Libri di B. Cavallone

La mia casa è la bocca di uno squalo

La mia casa è la bocca di uno squalo

di Maria Cecilia Cavallone

editore: People

pagine: 140

Da Sandro Pertini a Miriam Makeba
18,00

La borsa di miss Flite. Storie e immagini del processo

di Bruno Cavallone

editore: Adelphi

pagine: 301

Miss Flite è la vecchietta che in Bleak House di Dickens frequenta quotidianamente la Court of Chancery trascinandosi dietro una borsa con i suoi "documenti", nell'attesa di un "giorno del giudizio" che dovrà restituirle il patrimonio perduto a seguito di remote vicende giudiziarie - non tanto dissimili da quelle che attraversa anche oggi chiunque debba affrontare un tribunale, a qualunque latitudine. Dopo essersi occupato del processo per una vita come avvocato e come giurista, Bruno Cavallone ha pensato di rovistare fra le carte di Miss Flite con un occhio nuovo, quello del 'connoisseur' compiaciuto e sottilmente ironico. E avendoci trovato molte delle storie (di Rabelais, Shakespeare, Dickens, Lewis Carroll, Kafka, Durrenmatt e altri ancora) e delle immagini (dell'arte alta come di quella popolare) in cui quel gioco infinitamente complesso si è nel tempo rispecchiato, le ha usate per scrivere questo libro a suo modo unico, che ricorda i manuali dove si raccolgono le regole di giochi altrettanto nobili e antichi del processo, come il bridge o il cricket. Senza manuali, è noto, non si può giocare: ma chi legge queste pagine scoprirà che in alcuni casi il gioco - tremendamente serio - può essere il manuale stesso.
32,00 25,60
Santiago de Compostela

Santiago de Compostela

Il cammino e la città

di Cavallone Annachiara

editore: Morellini

pagine: 159

Compostela è il luogo che, secondo la leggenda, fu bagnato da una sottile pioggia di stelle (da cui il nome campus stellae), c
11,90
Le ricerche di mercato e di marketing

Le ricerche di mercato e di marketing

«Stetoscopio». Il sentire degli italiani

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel te
19,00
Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione

Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione

di Mauro Cavallone

editore: Franco Angeli

pagine: 176

L'attuale scenario "della complessità" richiede nuovi strumenti per giungere all'efficacia delle azioni di marketing
19,00
Storia del teatro inglese dalle origini al 1660
20,00
Oltre la fidelizzazione. Il marketing nell'era della complessità

Oltre la fidelizzazione. Il marketing nell'era della complessità

di Mauro Cavallone

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Nell'era della globalizzazione intesa come abbondanza di scelta e di informazioni, l'attenzione alla clientela e al suo mantenimento tradizionalmente intesa non è più sufficiente a consolidare il successo. Il volume propone un modello teorico basato sul superamento dell'applicazione tradizionale del marketing come formula standard per ogni realtà: oggi va studiato un marketing specifico, settoriale e basato su un alto grado di conoscenza del cliente. L'autore offre un supporto pratico e operativo di applicazione: il modello C-oltre. Fornisce elementi concreti per conoscere: le fasce dei clienti, le loro performance, i passi per la fidelizzazione, e consente di stendere una pianificazione strategica.
18,50
Storia del teatro inglese. Il teatro giacomiano e carolino
16,50