Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di C. Albanesi

Decalogo

di Vinicio Albanesi

editore: Edb

pagine: 112

Nella vita concreta delle persone c'è la convinzione che sia l'individuo a fare sintesi sulla propria fede, in modo autonomo:
10,00

Il sogno di una chiesa diversa

di Albanesi Vinicio

editore: Ancora

pagine: 112

14,00

Diritto dell'informazione e della comunicazione

editore: Cedam

L'obiettivo di questo manuale, nato nell'università e arricchito dalla pratica, è quello di offrire, con l'ausilio di dottrina
45,00

I tre mali della Chiesa in Italia. Ritrovare futuro

di Vinicio Albanesi

editore: Ancora

pagine: 176

La prevalenza delle parole umane sulla Parola di Dio (verbalismo). La mancanza della semplicità e dell'essenzialità evangelica (estetismo). Gli atteggiamenti che esprimono esteriormente virtù cristiane, contraddette poi nella pratica (moralismo). Sono questi i "tre mali" che don Vinicio Albanesi delinea in queste pagine, un'analisi dura della situazione della Chiesa italiana, scavando nell'essenziale, senza accontentarsi di letture di maniera. "Sono quasi dieci anni che il problema della crisi della Chiesa in Italia mi gira nella mente e nell'anima. È una sofferenza che non rivendica nulla a nessuno, né tanto meno esprime giudizi. Con quale autorità d'altronde e verso chi? Si tratta piuttosto di una pena che vede la religiosità in stato di profondo malessere e - cosa molto grave - senza prospettive, almeno umanamente. Da qui lo sforzo di indicare vie di uscita". Ritrovare futuro è indispensabile per la Chiesa italiana, anche se oggi appare stanca e disorientata.
16,00

MagicaMente. Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Fermarsi un momento, spingere il pulsante della pausa e guardare la propria vita. Osservare la persona che siamo, i rapporti con il resto del mondo, indagandone le dinamiche, scoprendone i meccanismi nascosti, imparando a concedersi l'opportunità di una modalità alternativa. Questa è la storia del dialogo di un giovane apprendista con il suo mago. Ed è una storia che può rispecchiare, in misura diversa, quella di ogni persona, perché alla base di tutto c'è sempre la comunicazione. La comunicazione c'è sempre stata e sottende ogni evento della vita umana: questa è la scoperta e il messaggio fondamentale del libro. L'apprendistato del mago diventa quindi la scoperta di se stessi e della relazione con gli altri. La magia è la comunicazione e viene progressivamente svelata in forma narrativa all'interno della storia, in modo diretto ed esplicito alla fine di ognuna della tre parti in cui si struttura il libro, con specchietti riassuntivi e poche e semplici regole da ricordare facilmente. Una sezione dedicata ad esercizi pratici per "diventare maghi" costituisce infine l'ultima sezione del libro, con vere e proprie "istruzioni per l'uso" che aiutino il lettore a calare quanto appreso, funzionalmente, nella realtà. Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico si è proposto di avere molto poco a favore di una fluidità e scorrevolezza in grado di astrarre.
20,00

I gruppi di auto­aiuto

di Albanesi Cinzia

editore: Carocci

pagine: 112

I gruppi di auto-aiuto sono strutture di piccolo gruppo, costituite da persone che condividono una particolare condizione prob
12,00

Correre per vivere meglio. Dal principiante all'agonista

di Roberto Albanesi

editore: Tecniche nuove

pagine: 320

La terza edizione di Correre per vivere meglio aggiorna e definisce perfettamente il WELLRUNNESS®, ovvero la corsa come strume
16,90

I focus group

di Cinzia Albanesi

editore: Carocci

pagine: 127

I focus group sono un tipo particolare di intervista di gruppo che ha lo scopo di produrre dati su un determinato tema attraverso il confronto tra i partecipanti. Si tratta di discussioni attentamente pianificate, che si svolgono con l'aiuto di un conduttore che stimola il gruppo ad esaminare in profondità un argomento, in un clima rilassato. Il volume illustra le principati caratteristiche dei focus group, chiarendo la natura delle informazioni che si ricavano dall'uso di questo metodo e la specificità di tale tecnica di ricerca rispetto ad altre. Inoltre fornisce indicazioni operative per la pianificazione dei focus group e per la loro conduzione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.