Libri di C. Buffa
Fiume dei fiori
di Miguel Sousa Tavares
editore: Beat
pagine: 494
Siviglia, 1915 - Vale do Paraiba, 1945: trent'anni di storia del XX secolo scorrono nelle pagine di questo romanzo che si svol
Contattaci
Viriato. Nemico di Roma
di João Aguiar
editore: Cavallo di ferro
pagine: 318
Viriato è uno dei più famosi nemici di Roma. Il suo nome figura accanto a quello di Vercingetorige, Attila, e Boudica. Questo romanzo svela la storia dell'eroe che venne nominato generale di tutti gli eserciti della Penisola Iberica che lottarono contro i romani tra il 147 a.C. e il 139 a.C. In questi sette anni, prima di essere tradito e assassinato, Viriato fu a capo di moltissime battaglie e la causa della famosa Guerra di Numanzia. Geniale militare, politico e diplomatico, dopo essere stato il vero terrore delle legioni romane è diventato l'eroe leggendario dei popoli iberici, il difensore di un mondo che stava morendo asfissiato sotto il dominio di Roma. La vera storia di un pugno di uomini coraggiosi che non vollero essere schiavi di nessuno e che per la loro libertà lottarono fino alla morte.
Contattaci
Amália Rodrigues. Una biografia
di Vítor P. Dos Santos
editore: Cavallo di ferro
pagine: 317
Vítor Pavão dos Santos, amico personale di Amália, ha seguito la fadista nel corso di tutta la sua vita, raccogliendo testimonianze e memorie. Il risultato è questa biografia, scritta in prima persona, con la voce di Amália, come se si trattasse di una confessione. Il libro è diviso in capitoli che presentano i momenti più significativi della vita della celebre artista. L'opera è ampiamente illustrata con foto della cantante portoghese e include la sua discografia completa, la lista cronologica dei concerti e delle tournée e gli articoli più interessanti della stampa mondiale.
Contattaci


