Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Crescini

Infanzia magica

di Crescini M. Teresa

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 145

Ci sono racconti che lasciano nel cuore più di quanto sia all'apparenza immaginabile
13,90

Le cinque vie della dietetica cinese

editore: Red edizioni

pagine: 239

La dietetica cinese è una delle branche della Medicina Tradizionale Cinese e il suo intento dichiarato è di prevenire e curare disturbi e malattie con gli alimenti. In questo libro scopriamo una concezione nutrizionale molto diversa da quella occidentale. Non si parla infatti di calorie, vitamine, minerali, ma si imparano nozioni più sottili, di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura dei cibi. Per alimentarci ci chiederemo, per esempio, in quale stagione siamo, che tipo di lavoro facciamo, qual è il nostro temperamento, così da scegliere in modo creativo, ma attento e consapevole, le pietanze di ogni giorno. Seguono moltissime facili ricette per la prevenzione e la cura.
16,50

Nascondimento e rivelazione

di Angelo Crescini

editore: Vita e pensiero

pagine: 148

Non è possibile dubitare che le cose del mondo nel quale abitiamo – le pietre, i monti, i laghi, le stelle, le piante, gli animali, il sangue... – ci si mostrino, ci si manifestino. Le distinguiamo, infatti, le osserviamo, ne parliamo in continuazione, le usiamo, le trattiamo in modo diverso a seconda di come esse, appunto, diversamente si manifestano. Ma, d’altra parte, non è possibile neppure dubitare che tutte queste cose, prese sia singolarmente sia collettivamente, in un certo modo sfuggano alla nostra osservazione e alla nostra conoscenza. Molte strutture da cui esse sono costituite e molte leggi da cui sono guidate nei loro comportamenti rimangono ignote. Quanto più la scienza attraverso i secoli è riuscita a manifestarle, tanto più si è accorta e ha dimostrato, soprattutto in questi ultimi tempi, che vi sono dei limiti invalicabili in questa radicale impresa. Nasce allora il fondamentale problema: questa mancanza di manifestazione, che accompagna tutte le cose e tutti i viventi a cui esse si manifestano, è una loro mancanza di essere o è soltanto il nascondimento di parte del loro essere? L’analisi condotta in questo libro del modo nel quale avvengono questa manifestazione e questa perdita porta decisamente alla seconda alternativa. Manifestazione e nascondimento delle cose e dei viventi appaiono allora come i problemi che stanno alla base della loro vita e della loro morte, avvolti però in una nuova luce. E in una nuova luce si presentano anche gli strumenti sovrani che accompagnano e promuovono il cammino verso la loro soluzione: la scienza, la filosofia, la religione.
13,00

Quando l'altrove è qui. Costruire spazi di mediazione culturale ed etnoclinica

editore: Franco Angeli

pagine: 256

La mediazione linguistico-culturale è quella tecnica che consente la costruzione dello spazio relazionale
25,50

Mitologia classica. Dizionario

editore: Modern Publishing House

pagine: 352

8,00

La dietetica cinese

editore: Red edizioni

pagine: 95

La dietetica tradizionale cinese appartiene a pieno titolo alla Medicina Tradizionale Cinese, di cui condivide la concezione della vita e del fluire dell'energia che anima il mondo. Ha un aspetto preventivo importante perché aiuta l'uomo a ritrovare ogni giorno l'equilibrio energetico in cui consiste la salute. Gli alimenti vengono esaminati attraverso categorie diverse rispetto a quelle occidentali, più sottili e di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura Gli uomini sono considerati secondo biotipi le cui esigenze possono risultare diverse in base alle ore del giorno, alle stagioni, allo stato emotivo. Ma la cosa straordinaria è che questa ricca complessità può essere esportata dal contesto culturale cinese e declinata con gli alimenti della tradizione occidentale: questo volume insegna a scoprire come.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.