Libri di C. Crudele
Minecraft Mojang. Guida alla creatività
di Craig Jelley
editore: Mondadori
pagine: 95
II mondo di Minecraft è così vario e sconfinato che anche solo pensare alle sue incredibili creazioni può scoraggiare
Contattaci
Johnny Red
editore: Mondadori
pagine: 208
Garth Ennis, autore di Hellblazer, Preacher e Judge Dredd, riporta in vita un personaggio storico del fumetto di guerra: Johnny «Red» Redburne, pilota radiato dalla RAF al comando di uno squadrone di caccia sovietici sopra i cieli di Stalingrado nel 1942
Contattaci
I fuochi del Nord
di Derek Nikitas
editore: Edizioni BD
pagine: 407
Lucia Moberg ha quasi sedici anni
Contattaci
Minecraft. Fortezza medievale
editore: Mondadori
pagine: 79
Hai mai pensato di creare un regno medievale leggendario sul quale dominare? Be', adesso puoi con "Maestri delle costruzioni Minecraft - Fortezza medievale"! Impara come ideare, costruire e personalizzare il tuo impenetrabile castello e l'area circostante: dalle mura robuste alle trappole letali, passando per sotterranei oscuri e villaggi tentacolari. Per ogni costruzione avrai una pianta speciale che ti mostrerà esattamente quali blocchi usare e come assemblarli, oltre a ingegnose idee per rendere unica ogni parte del tuo regno. Ricca di notizie interessanti sulla vita nel Medioevo e con dozzine di costruzioni che scatenano l'immaginazione, questa guida ufficiale Mojang è perfetta per i giocatori di Minecraft di ogni età.
Contattaci
Tra gli sceicchi in batmobile. Un viaggio pop nel Medio Oriente sconosciuto
di Richard Poplak
editore: L'Ancora del Mediterraneo
pagine: 398
Due anni di viaggio, sedici nazioni, centinaia di incontri... Una fantastica odissea tra coloro che costruiscono il sogno americano per i figli del deserto: meccanici che creano Batmobili, poeti che adattano film e serie tv, supereroi in salsa turca e wargames in cui si riscrive l'intifada. Purché tutto sia "arabizzato". Ma come si trasforma Homer Simpson in Omar Shamshoon? E con Disney? Come fare con la storia del gobbo di Notre-Dame che si svolge in una chiesa? Nel viaggio si inciampa nelle tracce di Borat tra i kazaki, si scoprono i legami tra Lionel Richie e il Colonnello Gheddafi, si va ai concerti metal sfuggendo al pugno di ferro della polizia e si partecipa al conflitto tra Israele e Palestina a colpi di hip-hop. Dietro gli Osama bin Laden e gli Ahmadinejad, i nuovi mediorientali si sfidano a colpi di playstation, scaricano South Park, ascoltano Rihanna, fanno wrestling e guardano Friends. Omologazione o rivolta ai regimi totalitari? Un mondo di cui i giornali non parlano ma che affascina come un romanzo. Anzi come un film di Hollywood.
Contattaci


