Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di C. Giunti

15,00

Donne che guardano in faccia. Il coraggio delle mogli dei detenuti

editore: EMP

pagine: 92

«In galera ci sta mia moglie, non io!»
9,00

I modelli nelle teorie scientifiche

editore: Carocci

pagine: 234

Che cosa sono le teorie scientifiche e come si rapportano al mondo? Che cosa distingue le teorie matematiche dalle teorie delle scienze empiriche e che cosa, invece, le accomuna? Come mai la matematica è il mezzo migliore e più potente per descrivere e spiegare i fenomeni naturali, ma anche molti di quelli sociali e psicologici? Domande di questo genere possono oggi essere affrontate in modo adeguato solo riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dai modelli nello sviluppo delle scienze e delle loro teorie. La prima parte del libro analizza e ricostruisce le diverse accezioni del concetto di modello nella tradizione semantica della filosofia della scienza; la seconda e la terza sono invece dedicate ai modelli nelle teorie fisiche e in quelle matematiche. Il volume mette in luce come gran parte degli usi più significativi del termine "modello" nelle scienze possa essere ricondotta alla nozione matematico-insiemistica di modello. Essa costituisce la base di due distinti concetti di verità, uno dei quali si applica alle teorie matematiche e l'altro a quelle empiriche.
24,00

Tav No Tav. Le ragioni di una scelta

editore: Scienza express

pagine: 136

14,00

La scuola come centro di ricerca

di Alfredo Giunti

editore: La scuola

pagine: 320

Come sarebbe la scuola primaria attuale se quarant'anni fa avesse imboccato la strada aperta da Alfredo Giunti e da "Scuola It
22,00

La crisi

di Coline Serreau

editore: Leconte

pagine: 150

La moglie lo lascia, il principale lo licenzia. In nemmeno un giorno, Victor perde tutte le sue certezze borghesi. Smarrito quanto abbandonato, vaga fra luoghi e affetti della memoria, alla ricerca di un perché. Incontra amici e parenti incapaci di autentica solidarietà ma nel pieno di un disincanto così simile a quello di Victor. La sua speranza si chiamerà Michou, uno spiantato dal cuore saggio, un vinto che però conosce le ragioni della sconfitta. In un intreccio dall'irresistibile retrogusto ideologico, sarà proprio Michou ad accompagnarlo in un rapsodico, riformista, esilarante on the road morale. Alla ricerca di sé, naturalmente.
12,00

Decotti e tisane

di Giunti Costanza

editore: Tecniche nuove

pagine: 185

17,90
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.