fbevnts Libri di C. Izzo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Izzo

Lo scolaro

di Henry James

editore: Passigli

pagine: 96

Tutto sospeso fra la tragedia che incombe sul piccolo Morgan, «troppo intelligente per vivere», e il filo ironico rappresentat
Ordinabile
9,50

Racconti di fantasmi

di Henry James

editore: Einaudi

"L'inquilino fantasma", "Il giro di vite", "L'altare dei morti", "Gli amici degli amici" e molte altre storie: questo volume offre la raccolta completa dei "racconti di fantasmi" o del soprannaturale di Henry James, così come è stata ordinata da Leon Edel, lo studioso di cui possiamo leggere un saggio in questa edizione, che allo scrittore americano ha dedicato tutta la vita. "I fantasmi di Henry James - scrive Virginia Woolf nel saggio introduttivo hanno le loro origini dentro di noi... Se analizziamo il racconto possiamo osservare quanta abilità riveli la narrazione, come ogni frase sia tesa, ogni immagine piena. Il raffinato, mondano sentimentale vecchio signore, riesce ancora a farci avere paura del buio".
Contattaci
14,00

La panchina della desolazione

di Henry James

editore: Passigli

pagine: 92

L'estrema, quasi mostruosa, passività del protagonista, uno dei temi cari all'arte dello scrittore americano Henry James (New York 1843 - Londra 1916), ritorna in questo racconto apparso nel 1910; e ritorna nelle vesti di un mediocre libraio di provincia, Herbert Dodd, prima assediato e infine "salvato" dalla fissazione amorosa della donna un tempo rifiutata, l'implacabile Kate Cookbam, vera dea ex machina della narrazione. Intanto, fra i due estremi di una passione impossibile, si è svolta la sua vita, quasi soltanto scalfita dal resto degli avvenimenti: la moglie, le figlie, il negozio, tutti sacrificati sull'altare di una spaventosa, invincibile debolezza.
Contattaci
7,50

Lo scolaro

di Henry James

editore: Passigli

pagine: 96

Contattaci
5,00

La panchina della desolazione e altri racconti

di Henry James

editore: Bompiani

pagine: 234

Composti tra il 1891 e il 1910, questi racconti appartengono alla piena maturità di Henry James e mettono a fuoco alcuni dei temi ricorrenti nella sua narrativa: il conflitto dei costumi tra America ed Europa, il problema dell'arte e la condizione dell'artista, l'azione corruttrice del denaro nella società moderna, la difficoltà o l'impossibilità dei rapporti umani.
Contattaci
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.