Libri di C. Marletti
Contattaci
Il leader postmoderno. Studi e ricerche sulla mediatizzazione delle campagne elettorali locali
editore: Franco Angeli
pagine: 464
Questo volume raccoglie analisi e ricerche sul rapporto fra leadership locale, media e campagne elettorali
Ordinabile
Ordinabile
La costruzione mediatica dell'Europa
editore: Franco Angeli
pagine: 288
Questo volume, che raccoglie le indagini svolte da una équipe italiana di ricercatori dell'Università di Torino e di una francese del Centre de recherche en information specialisée, prende in esame il modo in cui i media hanno rappresentato la costruzione europea dopo Maastricht e dopo il venir meno di quella specie di alone consensuale simbolico che aveva accompagnato per alcuni decenni il processo di integrazione. Tra i fattori che hanno portato al formarsi di un deficit democratico, vi è l'abuso di euroretoriche, oltre alla più generale incapacità degli apparati giornalistici attuali di tematizzare adeguatamente le controversie e le crisi. Dell'Europa si parla e anche molto. Ma di quale Europa?
Ordinabile
Delle idee chiare e confuse. Saggio sui concetti di sostanza
di Ruth Garrett Millikan
editore: Edizioni ETS
pagine: 316
L'opera prende in esame i concetti basilari per la nostra esperienza del mondo, quelli di sostanza: come sono acquisiti, come
Contattaci
Ordinabile
Teoria e struttura sociale
di Robert K. Merton
editore: Il mulino
pagine: 512
"Teoria e struttura sociale" è l'opera fondamentale di Merton e tra le maggiori della sociologia contemporanea. Essa testimonia pienamente della profondità e varietà di interessi del sociologo americano. Vi è racchiuso il nucleo di una prospettiva che, con le cosiddette "teorie di medio raggio", ha segnato l'abbandono dei sistemi concettuali onnicomprensivi in favore di una sociologia più critica e pluralista, maggiormente attenta alle contraddizioni e alle incongruenze della reatà empirica. In questo secondo volume sono compresi saggi che sviluppano l'analisi funzionale della struttura sociale. In particolare l'autore esamina il comportamento deviante, i rapporti fra struttura burocratica e personalità, il ruolo dei gruppi di riferimento.
Contattaci
Teoria e struttura sociale
di Robert K. Merton
editore: Il Mulino
pagine: 276
"Teoria e struttura sociale" è l'opera fondamentale di Merton e tra le maggiori della sociologia contemporanea. Essa testimonia pienamente della vastità, profondità e varietà di interessi del grande sociologo americano. Vi è racchiuso il nucleo di una prospettiva che, con le cosiddette "teorie di medio raggio", ha segnato l'abbandono dei sistemi concettuali onnicomprensivi in favore di una sociologia più critica e pluralista, maggiormente attenta alle contraddizioni e alle incongruenze della realtà empirica. Questo primo volume si struttura attorno a un problema sociologico cruciale: quello dell'integrazione fra teoria e ricerca.
Ordinabile
Televisione e Islam
editore: Rai Libri
pagine: 412
Sono stati osservati da parte di una equipe specializzata reportages, fiction, spot e varietà sulle sette reti televisive nazi
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


