fbevnts Libri di C. Rebora - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Rebora

Il cappotto

di Nikolaj Gogol'

editore: Se

pagine: 93

Akakij Akakievic Basmackin è un mite impiegato, deriso dai colleghi, copiatore di lettere ad un ministero, così povero da dove
Contattaci
13,00

La felicità domestica

di Lev Tolstoj

editore: Fazi

pagine: 143

Rimasta orfana a diciassette anni, Mascia vive con Sonia, la sorella minore, e Katia, la governante
Contattaci
17,00

Il cappotto

di Nikolaj Gogol'

editore: Feltrinelli

pagine: 100

Akakij Akakievic Basmackin è un mite impiegato, deriso dai colleghi, copiatore di lettere ad un ministero, così povero da dover risparmiare un intero anno per potersi far fare un nuovo cappotto dal sarto. La felicità di sfoggiarlo dura un solo giorno: la sera stessa viene assalito e derubato del suo bene prezioso. La polizia lo tratta malamente e non riesce neppure una colletta tra i colleghi. Dopo pochi giorni Akakij Akakievuc muore di disperazione e di freddo. Con una nota di Paolo Giovannetti.
Ordinabile
8,00

La torre di Babele

di A. S. Gadot

editore: Giuntina

pagine: 32

Che noia vivere tutti parlando la stessa lingua... Nel paese di Sennaar le persone non sanno più che fare per passare il tempo, tutto sembra loro già visto o già fatto, tutti conoscono tutti e mai una sorpresa! Finché un giorno, nel bar del paese qualcuno propone di fare qualcosa di completamente nuovo, qualcosa che porti finalmente un po' di divertimento nella valle. Ci fu chi propose di formare un gruppo musicale e andare in tour per il mondo "Ma non c'è nessun'altro nel mondo!" obiettarono gli altri. Ci furono tante proposte, ma tutte furono abbandonate, finché alla fine un bambino propose: "Costruiamo una torre, alta, altissima, fino al cielo, fino alle stelle!". "Che bella idea!" furono tutti d'accordo. "Conquisteremo il cielo, la luna e le stelle!". E così iniziarono tutti insieme a costruire la torre. Sempre più alta. Al ventesimo piano organizzarono un picnic. Al cinquantesimo una festa danzante. Ma al centesimo iniziò a piovere, tuoni e fulmini, una vera tempesta che costrinse tutti ad interrompere i lavori. Quando la pioggia cessò, nessuno capiva più l'altro! Parlavano tutti lingue diverse e organizzarsi per costruire la torre era diventato impossibile - che confusione! Gli abitanti della valle di Sennaar non ebbero altra scelta che iniziare una nuova vita... Ma molto più interessante... Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
13,90

Il cappotto

di Nikolaj Gogol'

editore: Se

pagine: 93

Akakij Akakievic Basmackin è un mite impiegato, deriso dai colleghi, copiatore di lettere ad un ministero, così povero da dover risparmiare un intero anno per potersi far fare un nuovo cappotto dal sarto. La felicità di sfoggiarlo dura un solo giorno: la sera stessa viene assalito e derubato del suo bene prezioso. La polizia lo tratta malamente e non riesce neppure una colletta tra i colleghi. Dopo pochi giorni Akakij Akakievuc muore di disperazione e di freddo.
Contattaci
12,00

La felicità domestica

di Lev Tolstoj

editore: Se

pagine: 151

"La felicità domestica" (scritta a Iasnaia Poliàna nel 1859) uscì in Russia nel mentre, dopo il fulgore delle speranze suscita
Contattaci
16,00

Gianardana o Colui che ci esaudisce

editore: Feltrinelli

pagine: 80

"C'era una volta un Re del Pengiòb, il quale aveva un'unica figliola
Contattaci
5,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.