Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristiana Cerretti

Una mamma albero

editore: Lapis

pagine: 26

"La mia mamma albero ci guarda crescere, con la pazienza di una quercia maestosa, perché sa che per ogni cosa ci vogliono molt
13,50

Parole di latte

editore: Lapis

pagine: 32

"Una goccia di latte caduta nella notte..." Da questo contrasto di colore, di luce e di buio, di bianco e di nero, nasce una storia in poesia che evoca tutto l'immaginario legato al latte, l'elemento e il nutrimento che ci accompagna come una fiaba nei primi anni di vita. Sono ricordi di calore di un seno che allatta, di panna, di miele, di cioccolata e biscotti. Ricordi di dolcezze vissute e sognate, di parole e di fiabe bevute insieme al latte: onde di un mare bianco che sono i pensieri di un tempo ritrovato. Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Un topo tutto per me

editore: Coccole books

pagine: 64

Nell'Italia del dopoguerra Nina, otto anni, trascorre un'estate felice nella casa bestiale della nonna. Mathausen, un meticcio che vomita sulla corriera e caccia i topi, Camillo il gatto che mangia la trippa del giovedì, dieci galline viziate e un amatissimo topo. Età di lettura: da 4 anni.
7,90

L'anno del girasole pallido

editore: Lapis

pagine: 48

Età di lettura: da 6 anni.
14,50

Ascolto, guardo

editore: Lapis

pagine: 32

Gli adulti sanno che è semplice offrire nozioni pratiche ai bambini, ma quando si tratta di parlare loro dei sentimenti, le cose si complicano e i grandi possono trovarsi impreparati. Questo è un libro sul Silenzio di cui spesso si sente il bisogno per ritrovare il proprio mondo interiore; per scoprire che se si impara ad ascoltare, è possibile guardare la realtà anche con gli occhi del cuore. Età di lettura: da 5 anni.
12,50

La principessa ranocchia

editore: Lapis

pagine: 26

Questa favola racconta di un re e dei suoi tre figli, di come il più piccolo di loro, Ivan, si sia trovato a dover sposare una
12,50

Cartaruga e Lumacarta

editore: Giunti Junior

pagine: 64

Per Leo non è facile fare i compiti e concentrarsi a scuola: è lento e sognatore. Ma è anche un grande disegnatore e un giorno, dalla sua matita, nasce una tartaruga che pare golosa di numeri. E non è finita qui... Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Il treno della frutta

di Cerretti Cristiana

editore: Anicia

pagine: 70

6,50

Una mamma albero

editore: Lapis

pagine: 26

"Quercia robusta quando sei triste, salice dolce quando ti abbraccia, tiglio profumato nei ricordi più belli. Quanti alberi diversi può essere una mamma!" Un racconto poetico, una favola dolce. È il desiderio di raccontare, in maniera semplice ma intensa, il rapporto complesso e profondo che c'è tra un bambino e la sua mamma. Attraverso brevi strofe, un bambino racconta e descrive tutti i momenti e le emozioni che nascono da una relazione tanto unica quanto imprescindibile. E lo fa usando la più semplice delle metafore, la sua mamma come un albero, il più bello e il più sicuro, il più docile e il più robusto. Ogni strofa è accompagnata da un'illustrazione suggestiva che conduce l'adulto e il bambino nell'atmosfera del sogno e della fantasia, magica e al tempo stesso vera come le stagioni. Età di lettura: da 5 anni.
12,50

In quel liquido blu

editore: Edicolors

pagine: 96

10,00

Aiuto, arrivano le amiche della mamma!

editore: Fatatrac

pagine: 32

Sara e Luca, fratello e sorella, devono affrontare il "terribile evento" rappresentato dalla visita rituale delle amiche della mamma, che i due bambini riducono a insetti da osservare con la lente di ingrandimento. Questo dà loro l'opportunità di stilare un elenco di regole da non scordare mai una volta diventati adulti: non fare salamelecchi stomachevoli, non dare bacini appiccicosi e schifosi di rossetto, non pizzicare le guance... eccetera eccetera...
13,50

Il principe granchio

editore: Edicolors

pagine: 40

8,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.