Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di D`addio

L'operatore sociosanitario: questionari e procedure. Per concorsi, selezioni, autovalutazioni

editore: Carocci

pagine: 237

Scritto da docenti di corsi per operatori sociosanitari che da tanti anni si dedicano alla definizione di questa figura profes
21,00

Viva, sana e piuttosto vegeta. Una storia d'amore, guarigione e macrobiotica

di Giusy D'Addio

editore: Compagnia editoriale aliberti

pagine: 175

"Viva, sana e piuttosto vegeta" è un viaggio di fiducia e speranza, alla ricerca della salute e della felicità. Parla di un immenso tesoro, che una bambina ha nascosto nella parte più segreta del suo cuore, e che la donna che è diventata si sforza di ritrovare. Nel 2011 l'autrice del libro ha avuto un crollo che ha coinvolto ogni parte della sua persona, sia fisicamente che mentalmente. Continuava ad ignorare l'ennesima richiesta di aiuto che arrivava dal suo corpo, mettendolo a tacere con altri farmaci che non facevano altro che renderla sempre più malata, stanca e infelice. Un giorno, ha deciso di cambiare radicalmente la sua alimentazione. Eliminando cibi processati, latticini, carne e zuccheri raffinati per sostituirli con cibi vivi e interi. Sempre più convinta che il cibo e lo stile di vita fossero la chiave di tutto, ha iniziato a studiarlo per autoguarirsi. I suoi sintomi hanno iniziato a scomparire. Lei si sentiva energica, bella e forte come non mai. Allora ha deciso di raccontare il suo passato, tutto il percorso fatto per arrivare a cambiare la sua vita. Il coraggio, la forza che tutti possediamo di trasformare la nostra vita con piccoli ma costanti cambiamenti.
15,00

Berlino low cost

di Andrea D'Addio

editore: Rizzoli

pagine: 310

Tra le città europee più vibranti, multiculturali e alternative d'Europa, Berlino è diventata negli ultimi anni la meta eccell
14,90

Prove e test per operatori socio-sanitari. Per concorsi, selezioni, autoapprendimento

di Laura D'Addio

editore: Carocci

pagine: 196

Un libro pensato per gli operatori socio-sanitari (OSS) e per i docenti che debbano affrontare una qualsiasi forma di valutazione delle competenze. In particolare questo volume si rivolge a candidati a concorsi per l'assunzione di operatori socio-sanitari in strutture pubbliche. In questa nuova edizione sono state aggiunte tipologie di prove pratiche rispondenti alla nuova normativa in tema di sicurezza.
19,00

Quesiti di infermieristica

di Laura D'Addio

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo è indirizzato a tutti gli infermieri già in attività, che devono affrontare una prova di selezione aziendale per avanzamenti di carriera, a coloro che vogliono affrontare i concorsi per l'assunzione nella sanità pubblica, a tutti i professionisti che stanno valutando percorsi di accreditamento professionale, in generale a tutti coloro, inclusi gli studenti del corso di laurea triennale, che desiderino verificare le conoscenze acquisite (autovalutazione) e ai docenti, come aiuto alla costruzione di prove oggettive di valutazione dell'apprendimento.
32,00
30,00

Quesiti di scienze infermieristiche

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 644

Questo testo, giunto alla terza edizione, si aggiorna per continuare a rispondere ai bisogni degli infermieri che intendono prepararsi alle prove di selezione dei corsi di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e ai Master universitari. Anche in questa nuova edizione si è voluto mantenere un buon livello di difficoltà degli item, sia per rappresentare in modo realistico la complessità presente nelle prove di ammissione, sia perché, in futuro, il grado di selezione per l'accesso ai corsi universitari aumenterà progressivamente. Questo permetterà allo studente di esercitarsi in modo adeguato alla preparazione della prova. La terza edizione si arricchisce di nuovi item (40 per ogni argomento), sempre aggiornati con l'evidenza scientifica e le tendenze professionali in atto. L'opera si arricchisce di nuovi collaboratori e nuovi settori, tra i quali la psichiatria, l'area critica, l'infermieristica di comunità e contemplerà anche domande specifiche per Ostetriche e Infermieri Pediatrici Il volume si struttura in due parti: la prima, destinata al quadro formativo e la seconda ai quiz e alle loro risposte commentate.
37,00

Prove e test per operatori socio-sanitari. Per concorsi, selezioni, autoapprendimento

di Laura D'Addio

editore: Carocci

pagine: 126

Il volume è pensato per gli operatori socio-sanitari (oss) che devono affrontare una prova di selezione. Più specificamente si rivolge a: candidati a concorsi per l'assunzione di oss in strutture pubbliche; candidati alle selezioni per l'ammissione al corso per oss con formazione complementare; studenti dei corsi per oss, come esercizio per le prove periodiche di apprendimento. Il testo contiene esercitazioni sia per l'esame pratico sia per la prova orale di verifica delle conoscenze. Le prove presentate sono state utilizzate e verificate nel lavoro con gruppi ristretti di oss durante i numerosi corsi, tenuti dall'autrice e dai suoi collaboratori, di preparazione ai concorsi.
15,40
20,66
14,47

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.