fbevnts Libri di D. Canarutto - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Canarutto

Alfa e Omega. La ricerca dell'inizio e la fine dell'universo

di Charles Seife

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 252

Come è nato l'universo? E, soprattutto, quale sarà la sua fine? Da sempre l'uomo si è confrontato con queste domande fondamentali, e se oggi siamo più vicini a fare chiarezza e a dipanare una tale complicata matassa lo dobbiamo a tutti coloro che si sono applicati nello studio dei più profondi segreti della natura. Cacciatori di galassie e ricercatori di microonde, teorici della gravità e frantumatori di atomi, tutti a caccia della materia grigia e della radiazione cosmica di fondo. I risultati straordinari, anche recentissimi, ottenuti sinora, costituiscono uno dei più grandi trionfi della scienza moderna. Scritto con ineguagliabile chiarezza e contagioso entusiasmo, Alfa e Omega fornisce tutte le risposte alle domande che suscitano nel lettore non specialista le sempre più numerose notizie sulle più recenti scoperte cosmologiche, rendendo la scienza più avanzata chiara ed eccitante.
Ordinabile
13,00

Le forze della natura. Il nuovo orizzonte della fisica

di Paul Davies

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 215

Negli ultimi anni la ricerca fondamentale ha fatto passi da gigante, tanto da far pensare prossima una descrizione unificata di tutte le forze della natura. Progressi promettenti si sono avuti nel campo delle teorie di grande unificazione, ma forse la spinta decisiva è stata data dalla scoperta delle particelle W e Z, i bosoni intermedi portatori della cosiddetta interazione debole.
Ordinabile
12,50

Alfa e Omega. La ricerca dell'inizio e la fine dell'universo

di Charles Seife

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 252

L'uomo si è confrontato per millenni con le questioni fondamentali dell'origine e della fine del nostro universo. Oggi siamo alla vigilia di scoperte che daranno una risposta a queste domande rivelandoci i più profondi segreti della natura. Oggi gli scienziati sanno come l'universo finirà e sono sul punto di capire come è cominciato. Le loro scoperte costituiranno uno dei più grandi trionfi della scienza moderna, confrontabile con la decifrazione del genoma umano. Questo libro fornisce tutte le risposte alle domande che le sempre più numerose notizie sulle più recenti scoperte cosmologiche suscitano nel lettore non specialista, rendendo la scienza più avanzata meravigliosamente chiara ed eccitante.
Contattaci
30,00

Inizio del tempo e fine della fisica

di Stephen Hawking

editore: Mondadori

pagine: 112

Fuori catalogo
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.