Libri di D. Covre

Arte contemporanea. Le avanguardie storiche

di Jolanda Nigro Covre

editore: Carocci

pagine: 240

Il fascino che ancora oggi suscitano le prime avanguardie - e che si ripercuote sul mercato dell'arte e sulla produzione di mo
19,00

Mondrian e De Stijl

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata al pioniere dell'astrattismo, l'olandese Piet Mondrian e al gruppo "De Stijl" da lui fond
4,90

Cubismo

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Un dossier dedicato al Cubismo
4,90

Kandinskij

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata a Kandinskij
4,90

Astrattismo

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Un dossier dedicato all'Astrattismo
4,90

Arte contemporanea: tra astrattismo e realismo 1918-1956

editore: Carocci

pagine: 215

Il volume affronta gli incontri e gli scontri tra tendenze astratte e figurative dal primo dopoguerra al 1956, a latere delle
23,00

Kandinskij

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata a Kandinskij
5,90

I fauves

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata ai Fauves
5,90

Espressionismo

di Nigro Covre Jolanda

editore: Giunti Editore

pagine: 50

La presente pubblicazione è dedicata al movimento artistico che, a partire dai primi anni del Novecento, e soprattutto in ambi
5,90

Mondrian e De Stijl

di Nigro Covre Jolanda

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata al pioniere dell'astrattismo, l'olandese Piet Mondrian e al gruppo "De Stijl" da lui fond
5,90

Astrattismo

di Nigro Covre Jolanda

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 384

Il libro si propone di chiarire le componenti, in gran parte comuni o intrecciate, della pittura "astratta" nelle sue prime di
34,75

Arte contemporanea: le avanguardie storiche

di Jolanda Nigro Covre

editore: Carocci

pagine: 169

Il fascino che ancora oggi le prime avanguardie suscitano nel mondo degli studiosi d'arte - e che si ripercuote tanto sul mercato quanto sull'influenza nella produzione di tanti giovani artisti - nasce in gran parte dal loro impeto rivoluzionario sospeso, come tutti gli atteggiamenti utopici, tra passato e futuro. Il loro carattere "militante", di guida e di rottura con un passato nemico da superare, da cui nasce il concetto stesso di avanguardia, non impedisce tuttavia il continuo confronto con il secolo precedente. D'altra parte, se si percorre tutta l'arte del Novecento successiva alla Prima guerra mondiale, si ha facilmente la sensazione che, proprio negli anni delle prime avanguardie, tutto fosse già stato detto: persino lo spaesamento di de Chirico e la negazione dada di Duchamp.
18,00