Libri di D. Muir
La mia prima estate sulla Sierra
di John Muir
editore: Keller
pagine: 256
L'estate di cui si parla in questo libro è l'estate del 1869
70... e adesso? Una guida per vivere i propri anni bene
di Muir Gray
editore: Edizioni LSWR
pagine: 304
In Italia l'aspettativa di vita alla nascita si è spostata dai 35 anni del 1860 agli 85 attuali, i dati ci dicono che purtropp
Windows 8.1
editore: Mondadori informatica
pagine: 403
Questa guida, con schede di facile lettura, ricche di immagini e didascalie, spiega come ottenere il massimo risparmiando tempo, mostrando tutte le attività più comuni, utili e innovative del nuovo sistema operativo Microsoft.
Guerre culturali
Libertinismo e religione alla fine del Rinascimento
di Muir Edward
editore: Laterza
Tra l'esplodere della protesta studentesca padovana contro i gesuiti nel 1591 e la chiusura dell'Accademia veneziana degli Inc
Cinquecento formaggi
di Roberta Muir
editore: Il Castello
pagine: 288
Questa piccola enciclopedia dei formaggi è ricchissima di informazioni per selezionare e degustare prodotti provenienti da ogni angolo del mondo e di consigli per individuare i fornitori, conservare e preparare i vostri acquisti. Potrete imparare come scegliere il formaggio migliore, come servirlo e cucinarlo e anche a farvi il formaggio da soli.
Il sangue s'infuria e ribolle. La vendetta nel Friuli del Rinascimento
di Edward Muir
editore: Cierre Edizioni
pagine: 224
Questa ricerca, frutto di uno studio approfondito basato su molteplici fonti, prende l'avvio da quella che è considerata la rivolta popolare più vasta e tragica del Rinascimento italiano: le violenze del Giovedì Grasso del 1511 che dalla città di Udine si estesero a tutto il Friuli con massacri, stupri e saccheggi ai danni della nobiltà locale. L'autore analizza i suoi antecedenti e le sue conseguenze rivelando la natura della vendetta, il ruolo delle fazioni in politica, la caratteristiche delle rivolte contadine. Nel 2011 ricorre il cinquecentesimo anniversario delle storico evento.