fbevnts Libri di D. Parmigiani - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Parmigiani

Progettare l'educazione. Contesti, competenze, esperienze

editore: Franco Angeli

pagine: 192

La capacità di progettare gli interventi educativi impone agli operatori di confrontarsi su tre piani: metodologico, istituzionale, esperienziale. Attraverso il primo, gli educatori sviluppano le competenze didattiche fondamentali per scrivere, avviare e gestire un progetto; con il secondo, affrontano le dinamiche organizzative e gestionali per sviluppare un progetto in rete con i servizi alla persona pubblici e del terzo settore; l'ultimo piano li aiuta ad ampliare le proprie capacità nel sostenere progetti in contesti complessi e differenziati. Questo testo raccoglie contributi di esperti nei tre piani che si intersecano fra di loro. La sintesi conduce a un profilo di educatore che è in grado di costruire un progetto, condividerlo con gli stakeholder istituzionali e attuarlo in condizioni dinamiche e in evoluzione, che si snodano fra ambienti strutturati e destrutturati, fra situazioni quotidiane e di emergenza: i minori, i migranti, la cittadinanza, la scuola, l'educazione alla sostenibilità, la rete dei servizi alla persona, la formazione professionale, i servizi minorili dell'amministrazione della giustizia, la responsabilità sociale d'impresa.
Ordinabile
26,00

Humanitas techne media logos. La tecnologia, l'uomo, la formazione

editore: Edup

pagine: 223

Il libro affronta il tema della formazione partendo dalla persona umana e passando per la tecnologia. Prende in esame una nuova idea di didattica, quale risultato della profonda trasformazione indotta dalla diffusione delle nuove tecnologie, degli strumenti e della cultura digitali. La strumentazione digitale consente di modulare, amplificare, rivalutare i canali comunicativi tradizionali, quali la voce del docente, i suoi gesti, i libri e la TV tentando un dialogo che intende far compenetrare saperi e comportamenti tecnologici.
Contattaci
13,50

Tecnologie per la didattica. Dai fondamenti dell'antropologia multimediale all'azione educativa

editore: Franco Angeli

pagine: 352

Il titolo del volume rimanda alla tecnica come possibilità di ridefinire i contorni di un'antropologia che accetta il confront
Fuori catalogo
34,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.