fbevnts Libri di E. Bonacorsi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Bonacorsi

Le 12 sedie

editore: Voland

pagine: 496

Sono gli anni pittoreschi e illusori della NEP, la Nuova Politica Economica, e nella sperduta città di N una vecchia aristocra
Disponibilità immediata
22,00

Punto di fuga

di Mikhail Shishkin

editore: 21lettere

pagine: 448

Una donna, un uomo, lettere d'amore
Ordinabile
19,50

Memoria della memoria

di Marija Stepanova

editore: Bompiani

pagine: 464

La morte di una zia, un viaggio nel paese d'origine al limitare della steppa russa, miriadi di oggetti, fotografie e cartoline
Contattaci
22,00

Felicità possibile. Un romanzo del nostro tempo

di Oleg Zajonckovskij

editore: Atmosphere libri

pagine: 320

Uno scrittore privo di ispirazione, fissa la pagina bianca del computer: non c'è verso di scrivere una riga del romanzo che gli hanno commissionato, meglio uscire a fare quattro passi. Da quando la moglie Tamara lo ha lasciato per un affarista pragmatico e vincente, il dolore della perdita si è fatto sottofondo dolce e amaro di giornate vuote passate a fumare, pensare, ricordare... ma poi tutto attorno pare risvegliarsi e alla piccola vita triste e sfaccendata bussano storie fino allora invisibili. Un incontro fugace in ascensore, una chiacchierata al parco con una giovane madre, la gita alla dacia, il rito della sigaretta sul balcone, le voci e il baccano del condominio, gli aperitivi a scrocco nei club letterari, la quotidiana passeggiata con il cane e il romanzo, come la vita, giorno dopo giorno si scrive da sé. Un mosaico di incontri, litigi, flirt, coincidenze, vite ordinarie di personaggi usa-e-getta raccontati per un istante e persi nella megalopoli: la Mosca contemporanea, tra quartieri d'élite e casermoni periferici, caotica, sulfurea e sensuale. Il protagonista sembra adagiarsi in una rassegnazione apparentemente pacata eppure pronta, nel caso, a riprendersi il maltolto: alla fine l'occasione arriva, come un frutto maturo sarà proprio la felicità a cadere dritta fra le mani aperte. Con flemmatica malinconia e misura sapiente di sottotoni e lampi allusivi, la scrittura procede ironica, leggera, lanciando affondi esilaranti.
Contattaci
17,00

Lezione di calligrafia

di Mikhail Shishkin

editore: Voland

pagine: 384

Un racconto lungo, ''Lezione di calligrafia'', e un romanzo, ''Memorie di Larionov'', tenuti insieme dal tema della scrittura. Una magistrale esercitazione allo scrivere e la confessione privata di un anziano possidente, attraverso le quali l'autore ci consegna il ritratto di un paese immutabile, assolutamente attuale: la Russia come metafora dell'impossibilità e del naufragio umano, dell'eterno scontro tra progetto e destino, tra vita e storia. Titolo originale: ''Urok kalligrafii'' (1993).
Ordinabile
7,00

Opera

di Elena Boc'orisvili

editore: Voland

pagine: 64

Siamo a Tbilisi, scossa dai terremoti e dalla guerra, città polverosa dal clima torrido. Il protagonista canta ai funerali insieme a un compagno, compone e suona la musica e allo stesso tempo cuce la trama di Opera, I due amici girano per funerali con il loro repertorio musicale e appagano i desideri dei parenti del morto, facendo fronte alla concorrenza di cantanti professionisti. La loro storia emerge a tratti e si confonde con episodi di vita degli altri.
Ordinabile
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.