Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di E. De Blasio

Mamma e papà litigano ancora! Dinamiche familiari e processi di sviluppo in situazioni di conflitto genitoriale

editore: Unicopli

pagine: 148

Tutte le famiglie possono essere attraversate da discordie e conflitti tra i genitori, che tuttavia non producono necessariame
16,00

Sardine. Fenomenologia di un movimento di piazza

editore: LUISS University Press

pagine: 159

Celebrate, criticate, sopravvalutate da taluni, sottovalutate da altri
12,00

Il governo online

di Emiliana De Blasio

editore: Carocci

pagine: 176

Piattaforme, e-Government, partecipazione, cittadinanza attiva, sono queste alcune delle parole d'ordine quando si parla di go
27,00

L'Italia che non ti aspetti. Manifesto per una rete dei piccoli comuni del Welcome

editore: Città Nuova

pagine: 138

Il 69,60% dei comuni italiani ha meno di 5
12,00

Media, politica e società: le tecniche di ricerca

editore: Carocci

pagine: 266

Come si studiano i media e le politiche pubbliche? In che modo si analizzano i dati secondari? Come si fa un'intervista in pro
25,00

Democrazia digitale. Una piccola introduzione

di Emiliana De Blasio

editore: LUISS University Press

pagine: 129

Lo studio della democrazia digitale è un campo in via di definizione o, meglio, in continua ridefinizione. Dagli esordi pubblici del World Wide Web ai recenti esperimenti di e-democracy, molta strada è stata fatta. Ma cosa significano oggi concetti quali e-government, digital governance, open government o democrazia liquida? In che modo le tecnologie della comunicazione, e quelle digitali in particolare, costituiscono un valore aggiunto per le pratiche di partecipazione politica? Il web è davvero uno strumento al servizio dell'innovazione democratica oppure, come sostengono i cyber-pessimisti, "Internet è il nemico"? Questa piccola introduzione offre una risposta a queste e ad altre domande, analizzando il ruolo sociale dei media digitali e la loro dimensione politica, e individuando potenzialità e limiti della democrazia digitale.
8,00

Cinema e storia. Interferenze/confluenze

di Tiziana Maria Di Blasio

editore: Viella

pagine: 315

Il libro esplora la relazione cinema / storia con l'obiettivo di superare le reciproche diffidenze e di ridiscutere i clichés
27,00
23,99

Supereroi e vampiri. I giovani e le forme di partecipazione sociale tra tv e rete

di Emiliana De Blasio

editore: Paoline editoriale libri

L'autrice, dopo una ricognizione teorico-concettuale sul concetto di fiction e serialità, affronta in maniera analitica i diversi casi di serialità giovanile e/o giovanilistica, passando in rassegna le esperienze più significative sia sul piano sociale, sia su quello commerciale, e conducendo il lettore a esaminare i successi più controversi della teen culture, dalle storie dei vampiri a quelle in cui i sentimenti mostrano una notevole problematicità.
10,00

Dizionario slovacco. Italiano-slovacco, slovacco-italiano

di Dagmar Dencíková De Blasio

editore: Vallardi a.

pagine: 672

Questo dizionario si propone come strumento pratico per chiunque voglia accostarsi alla lingua. L'opera comprende oltre 15.000 voci e 40.000 le traduzioni, la lingua contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: le regole di pronuncia e accento; l'alfabeto, la grammatica, i modelli di comunicazione dei verbi, la grammatica italiana per slovacchi.
13,50

Diritto e fisco nel mondo dei giochi. Profili regolatori, civilistici e tributari

editore: Egea

pagine: 309

In Italia il settore dei giochi è sottoposto a un elevato numero di vincoli e disposizioni normative. In questo scenario il ruolo fondamentale è stato assunto dall'Amministrazione dei Monopoli di Stato la quale ha organizzato il settore dei giochi portando il modello italiano a essere uno tra i più completi e coerenti, favorendo la nascita di un avanzato comparto industriale che opera in condizioni di sicurezza normativa e di continuo avanzamento tecnologico. Da qui una imponente e complessa normativa settoriale e fiscale in continua evoluzione. Il libro affronta la materia dei giochi dal punto di vista regolatorio, civilistico e tributario. Gli autori, grazie a una quasi ventennale esperienza professionale in comune nel settore dei giochi, intendono in tal modo fornire un supporto agli operatori e agli esperti che fanno di questo business il centro del loro impegno, spesso settoriale, e possono sentire l'esigenza di una guida "completa e leggibile". Nel contempo è intenzione degli autori rivolgersi anche a tutti gli esperti non specialisti che hanno visto da "lontano" la materia, con l'auspicio di avvicinarli a tematiche così specifiche e peculiari.
39,00

La cancellazione del debito dei paesi poveri

editore: Il mulino

pagine: 120

Perché è utile cancellare il debito? Come agisce la comunità internazionale? Quali sono i vantaggi per i cittadini degli stati
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.