fbevnts Libri di E. Fattoretto - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Fattoretto

Zodiac

editore: Oblomov edizioni

pagine: 176

In questo graphic novel, Ai Weiwei ci accompagna in un viaggio che attraversa spazio, mito e realtà
Disponibilità immediata
20,00

Mister Wonderful

di Daniel Clowes

editore: Coconino press

pagine: 77

Lui si chiama Marshall. È un po' goffo, frustrato. Timido, tenero, comico, ma capace di improvvisi scatti d'ira. Ha problemi di lavoro e un matrimonio fallito alle spalle. Ha bisogno di un nuovo inizio: sarà l'appuntamento al buio con la sconosciuta Natalie ad aprirgli le porte di una nuova vita? Sarà lui il Mister Wonderful da lei tanto sognato e atteso? Una graphic novel fragile, tenera e comica come un film di Woody Allen.
Ordinabile
16,00

Wilson

di Daniel Clowes

editore: Coconino press

pagine: 77

Wilson è uno zotico generoso, uno scapolo solitario, un padre e marito devoto, un idiota, un sociopatico, uno spaccone illuso, un fiore delicato. "Wilson" è il nuovo graphic novel di Daniel Clowes.
Ordinabile
17,50

Sammy the mouse

di Zak Sally

editore: Coconino press

pagine: 32

Ordinabile
9,00

Black hole

di Charles Burns

editore: Coconino press

pagine: 363

Charles Burns ha iniziato la lavorazione di "Black Hole" nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Disegnato in un bianco e nero fortemente contrastato, la Coconino ripropone questo moderno classico in una nuova edizione: il libro racconta di un'epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell'Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravita del male, l'esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un'atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualità, Burns porta alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli del regista canadese David Cronenberg.
Contattaci
19,00

Pop gun war

di Farel Dalrymple

editore: Fazi

pagine: 137

"Pop gun war" segna l'insolito debutto di un nuovo promettente talento. Farel Dalrymple esplora un onirico scorcio urbano donandoci visioni improvvise di poesia e magia. Dalrymple raccoglie l'eredità di un formidabile gruppo di artisti: pittori come Odilon Redon, Salvador Dali e Paul Klee; registi come Luis Bunuel e Jean Cocteau; scrittori del calibro di Jack Kerouac e Gabriel Garda Màrquez... Questi artisti, come Farel Dalrymple, sembrano avere accesso allo stato ipnagogico, quello che Carl Jung chiamava "inconscio collettivo". Allo stesso tempo "Pop gun war" ha uno stile narrativo tutto suo: l'ambientazione è reale un momento e quello dopo un tuffo in un sogno." (Ann Nocenti)
Contattaci
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.