fbevnts Libri di E. Labò - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Labò

Breviario di architettura

di Siegfried Giedion

editore: Ghibli

pagine: 184

Considerato ormai un classico della storia dell'architettura, "Breviario di architettura" ha la forma di un diario in cui Sieg
Disponibilità immediata
16,00

Storia dell'architettura europea

di Nikolaus Pevsner

editore: Laterza

pagine: 448

Contattaci
18,08

Breviario di architettura

di Siegfried Giedion

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 250

In questa sorta di "diario", che è ormai un classico della storia dell'architettura, uno degli studiosi e teorici più autorevoli del Novecento analizza, con la passione dell'osservatore immerso nel proprio tempo, le nuove dimensioni introdotte nell'architettura e nell'urbanistica dallo sviluppo sociale e tecnologico. La sua proposta di un nuovo "regionalismo", di un moderno e autentico spirito monumentale, l'esigenza di una nuova coscienza comunitaria, mettono capo con slancio quasi utopistico all'immagine ideale di una città del futuro: una città umanizzata sia negli spazi abitativi che nei luoghi della vita associata, e capace di soddisfare quei valori estetici che sono di fatto "bisogni sentimentali" dell'individuo e della collettività.
Fuori catalogo
10,00

Morte a Roma. Il massacro delle Fosse Ardeatine

di Robert Katz

editore: Net

pagine: 297

Roma, 24 marzo 1944. Alle Fosse Ardeatine trecentotrentacinque italiani vengono fucilati dai nazisti come rappresaglia per un attacco partigiano contro una colonna militare tedesca in via Rasella. Questo libro è il racconto documentatissimo di quei tragici giorni, una riflessione sulle responsabilità delle alte gerarchie fasciste e del Vaticano, che non intervennero per evitare la strage. Pagine indimenticabili, scandite da un ritmo incalzante, in cui si muovono personaggi come Herbert Kappler, il tenente colonnello della Gestapo principale artefice della strage, il feldmaresciallo Kesselring, capo di stato maggiore tedesco in Italia, e i grandi partigiani come Rosario Bentivegna e Carla Capponi.
Contattaci
8,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.