Libri di E. Montemaggi
Democrazia! Un'introduzione al potere del popolo
di Philip Bunting
editore: Caissa Italia
pagine: 32
Ciò che dici (e come lo dici) ha il potere di cambiare il mondo
Ordinabile
Peggy. Il viaggio in città di una gallina avventurosa
di Anna Walker
editore: Caissa Italia
pagine: 32
Peggy è tutta contenta della sua esistenza tranquilla e della sua routine quotidiana nel pollaio
Contattaci
Orso che broncio!
di Nick Bland
editore: Caissa Italia
pagine: 24
Nella giungla fitta e scura in un giorno freddo e piovoso quattro piccoli amici incontrarono un orso assai scontroso
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Ordinabile
Contattaci
Non arrenderti!
editore: Caissa Italia
pagine: 50
Ela ama il suo melo ma non si impegna a scuola e non impara a leggere
Ordinabile
Georges Simenon. Una biografia
di Pierre Assouline
editore: Odoya
pagine: 598
Superando l'impressionante cifra di oltre 400 titoli, tra i quali le intramontabili storie dell'ispettore Maigret, i romanzi di Georges Simenon sono stati tradotti in più di 50 lingue, con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Una prodigiosa produzione permessa dallo straordinario dono della scrittura di getto e da un talento narrativo fuori dal comune. Nato in Belgio nel 1903, Simenon sviluppò fin da giovane un insaziabile appetito di avventura, amore e viaggi e incontrò e si confrontò con grandi figure della letteratura e del cinema come Henry Miller, André Gide, Federico Fellini. Basandosi su archivi inediti dello scrittore e sulle testimonianze dirette di famigliari e amici, Pierre Assouline dedica ai lettori di tutto il mondo il suo saggio biografico su uno dei maggiori romanzieri del XX secolo. Il potente ritratto umano, letterario e critico di Simenon esce dalla sciolta penna di Assouline senza alcuno sconto a una personalità quanto mai complessa e poliedrica.
Ordinabile
The Doors. Cinque anni di musica e parole
di Greil Marcus
editore: Odoya
pagine: 208
Un fan sin dal primo album dei Doors, Greil Marcus vide suonare la band diverse volte al leggendario Fillmore Auditorium e all
Contattaci
Billie Holiday
di John F. Szwed
editore: Il Saggiatore
pagine: 224
«Triste, olivastra, pigra, felina, fumosa, strana
Fuori catalogo
What happened, Miss Simone? Una biografia
di Alan Light
editore: Il saggiatore
pagine: 280
"What happened, Miss Simone?" è la storia di una bambina nera del Sud che inseguì un talento prodigioso e divenne Nina Simone; di Nina Simone imprevedibile e tormentata, che attraversò il proprio tempo e divenne la Sacerdotessa del soul; del soul che rincorse le sue dita sul piano, tra le fughe di Bach e il cuore del blues; è la vita e la leggenda di una donna che marciò con Luther King e MalcolmX, che cantò orgoglio e segregazione, che fece piangere e ballare. È la storia di una voce profonda e oscura, di una voce brutale e sincera che parlava d'amore e scagliava accuse, di una donna incapace di chiedere scusa, del suo disturbo mentale, di occhi severi e solitudine; della meraviglia di "Sinnerman", della rabbia di "Mississippi Goddam". Alan Light scrive la biografia più completa dedicata a Nina Simone: dall'esordio a dieci anni - in cui si rifiutò di suonare finché i suoi genitori non poterono sedersi con i bianchi - ai trionfi della Carnegie Hall, dal sogno di diventare una grande pianista classica alla consacrazione pop con il successo planetario di "My Baby Just Cares for Me". Nato come arricchimento dell'omonimo documentario candidato all'Oscar, con documenti nuovi e inediti, "What happened, Miss Simone?" insegue, tra le cadute e i trionfi, il fantasma di una regina del jazz che visse con la stessa ruvida autenticità il suo tempo, la sua razza e il suo sesso, amò molti uomini, fu picchiata dal marito e oppresse sua figlia.
Fuori catalogo


