Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Sassoon

Il trionfo ansioso. Storia globale del capitalismo

di Donald Sassoon

editore: Garzanti

pagine: 832

Le imprese capitaliste esistono, in varie forme, sin dall'antichità, ma solo in tempi molto recenti il capitalismo si è impadr
20,00

Brand storytelling nel metaverso

di Joseph Sassoon

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 144

Ma in che modo le marche possono oggi muovere i loro primi passi nel metaverso? E cosa significa fare storytelling negli ambie
20,00

Il trionfo ansioso. Storia globale del capitalismo

di Donald Sassoon

editore: Garzanti

pagine: 828

Le imprese capitaliste esistono, in varie forme, sin dall'antichità, ma solo in tempi molto recenti il capitalismo si è impadr
30,00

Sintomi morbosi. Nella nostra storia di ieri i segnali della crisi di oggi

di Donald Sassoon

editore: Garzanti

pagine: 324

«La crisi consiste appunto nel fatto che il vecchio muore e il nuovo non può nascere: in questo interregno si verificano i fen
14,00

AI Brands. Ripensare le marche nell'economia algoritmica

editore: Franco Angeli

AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da co
18,00

Sintomi morbosi. Nella nostra storia di ieri i segnali della crisi di oggi

di Donald Sassoon

editore: Garzanti

pagine: 322

«La crisi consiste appunto nel fatto che il vecchio muore e il nuovo non può nascere: in questo interregno si verificano i fen
19,00

Web storytelling. Come raccontare le marche online

di Joseph Sassoon

editore: Franco Angeli

pagine: 118

Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il
17,50

Storytelling e intelligenza artificiale. Quando le storie le raccontano i robot

di Joseph Sassoon

editore: Franco Angeli

pagine: 100

Da tempi immemorabili, il racconto di storie è stato dominio esclusivo dell'uomo
15,00

Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi

editore: Franco Angeli

pagine: 126

È da qualche anno che l'interesse per i progetti di Gamification non smette di crescere: se ben progettata, la Gamification è
18,00

Brexit. Buona fortuna, Europa

di Donald Sassoon

editore: Luca sossella editore

pagine: 68

E dunque eccoci ancora una volta a discutere dell'Europa
8,00

Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

editore: Franco Angeli

pagine: 152

La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione pe
21,00

Web storytelling. Costruire storie di marca nei social media

di Joseph Sassoon

editore: Franco Angeli

pagine: 136

Il libro si concentra su una dimensione della comunicazione di marca che è il filo rosso dell'argomentazione: lo storytelling, o meglio, tenuto conto del contesto, il web storytelling. In altre parole, l'arte e la pratica di sviluppare contenuti per la comunicazione di marca sulla rete che abbiano profondità simbolica, valore narrativo e capacità di appellarsi all'immaginario del pubblico. L'assunto di base è che nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservino tutto il loro potere e lo storytelling di marca abbia nuove opportunità di ispirare i consumatori. Le aziende tuttavia devono reinterpretare profondamente il loro ruolo. L'epoca in cui storie di marca precostituite e di carattere invasivo potevano spingere in modo soddisfacente le vendite si sta esaurendo. Gli utenti del web sono sempre meno interessati a racconti unidirezionali e vogliono essere coinvolti in forme nuove di "condivisione narrativa". Il passaggio ai social media, in breve, costituisce un vero salto di paradigma che impone nuovi modi di pensare. In tale prospettiva, dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto, alcune riflessioni teoriche e un'ampia serie di case histories, l'autore offre una serie di principi e regole pragmatiche che possono risultare assai preziose per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.