fbevnts Libri di E. Servalli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Servalli

Immaginare la matematica (e farsela amica). Come amare la scienza esatta e capire i suoi magici segreti

di Barry Mazur

editore: Orme Editori

pagine: 231

Qual è la radice quadrata di -15 ed è possibile "visualizzarla"? Cosa sono e come funzionano i numeri "impossibili", e possiamo farcene una ragione? Si può capire la scienza esatta e provare piacere nel cimentarsi con essa come quando si legge una poesia o si sfoglia un libro? Secondo Barry Mazur sì. E ce lo dimostra in questo libro, una specie di manuale dell'arte di immergersi nel meraviglioso mondo, creativo e per niente banale, del numero. Un'esperienza che si propone anche a chi mostra diffidenza verso i numeri e le loro, a volte astruse, combinazioni.
Contattaci
19,00

Non c'è famiglia senza caos

di Jan-Uwe Rogge

editore: Net

pagine: 191

Gli adulti hanno molto da imparare dai bambini perché il loro modo di apprendere è spontaneo, intuitivo, anarchico, a volte decisamente caotico. Proprio da lì infatti deve partire qualsiasi intento educativo: da un momento di ascolto e di attenzione delle loro esigenze. Non certo da un'idea di possibile perfezione, per non correre il rischio di trasformare i nostri figli in capri espiatori di eventuali fallimenti. Per cui non cercate per forza di impegnare ogni minuto libero del vostro bambino in attività forzatamente creative, non prendete il vestirsi al mattino come un'operazione di ammaestramento, ricordate che è possibile insegnargli ad andare a letto senza che sia un momento di tortura reciproca.
Contattaci
7,50

L'economia del bene. La nuova rivoluzione filantropica: investire nelle persone, nelle idee, nello sviluppo

di Claire Gaudiani

editore: Orme Editori

pagine: 351

L'autrice di questo libro scava nella storia, cerca le motivazioni e le conseguenze di un modo di agire, come quello filantropico, che può estendersi a tutto il mondo sviluppato, diventando un nuovo modello. L'economia del bene è il racconto aggiornato e pieno di stimoli di come la generosità e la filantropia abbiano contribuito alla nascita delle istituzioni liberali che, loro volta, sono divenute la base delle conquiste economiche, sociali e politiche su cui poggia la nostra civiltà.
Contattaci
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.