fbevnts Libri di E. Vicari - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Vicari

La balera da due soldi letto da Giuseppe Battiston. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Georges Simenon

editore: Emons audiolibri

Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l
Ordinabile
12,90

Senza via di scampo

di Georges Simenon

editore: Adelphi

pagine: 173

Se "la vecchia" ha proprio con lui, Vladimir, un rapporto così speciale, è perché loro due si somigliano: provano entrambi un profondo disgusto per tutto quanto li circonda, e la medesima pietà per se stessi. Due mascalzoni infelici, intrisi di amarezza e di cinismo, questo sono. Perciò, lasciando gli scrocconi a vagare annoiati nella grande villa, Jeanne Papelier si ubriaca insieme a lui; finisce sempre che si mettono a piangere, e poi vanno a letto insieme. Sono anni che Vladimir ricopre il duplice ruolo di amante e di domestico; e che si occupa dell'Elektra, lo yacht attraccato nel porticciolo di Golfe-Juan, insieme a Blinis, russo bianco come lui, con il quale ha diviso l'esilio e la miseria prima che trovassero la gallina dalle uova d'oro. Un equilibrio apparentemente perfetto, che si romperà allorché farà la sua comparsa una donna giovane e bella, la figlia della vecchia Papelier - una che non ha nulla a che fare né con quella ricchezza né con quell'abiezione.
Ordinabile
18,00

Segù

di Maryse Condé

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 578

Ordinabile
15,00

La balera da due soldi

di Georges Simenon

editore: Adelphi

pagine: 146

Alla vigilia dell'esecuzione Jean Lenoir, un famoso capobanda di Belleville ha voglia di confidarsi indicando a Maigret una "balera da due soldi" dove avrebbe trovato un uomo colpevole di un vecchio assassinio. Dopo un mese dall'esecuzione Maigret incontra per caso un uomo che parla della "balera da due soldi". Al commissario non resta che seguirlo. Sulla Senna, vicino a Morsang, trova questa balera e una festosa compagnia di benestanti parigini che ogni fine settimana si ritrova sul fiume per fare baldoria. Ma troverà anche un nuovo delitto e un'atmosfera angosciosa e assurda, in cui si cammina senza meta, "senza sforzo, senza gioia, senza tristezza, brancolando in una coltre di nebbia".
Ordinabile
11,00

Segu 2. La terra in briciole

di Maryse Condé

editore: Edizioni lavoro

pagine: 534

La conclusione della grandiosa saga del regno bambara di Segù, avviata nel volume "Le muraglie di terra". All'interno della vicenda africana si muove un mondo di personaggi che incarnano il destino della diaspora dei neri dall'Africa alla Giamaica, al Brasile e poi di nuovo all'Africa. Filo conduttore è la rovina, nel XIX secolo, della nobile famiglia bambara dei Traoré e il contemporaneo processo di disintegrazione di uno Stato, una cultura e una identità; al centro lo scontro fra culture, guerra e fanatismo, religione tradizionale, Islam e cristianesimo, utopia e "civiltà" imposta con le armi.
Contattaci
18,08

La traversata della Mangrovia

di Maryse Condé

editore: Giunti Editore

pagine: 252

Francis Sancher è morto
Contattaci
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.