fbevnts Libri di Edoardo Giusti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edoardo Giusti

Dissociazioni e conflitti. Valutazioni e terapie delle unità traumatizzate

editore: Armando Editore

pagine: 288

Cos'è la dissociazione? E come si manifesta? La sintomatologia dissociativa rappresenta una reazione difensiva a eventi trauma
Disponibilità immediata
27,00
Contattaci
21,00

Disturbo dell'umore. Dalla diagnosi DSM-5 al trattamento

editore: Sovera edizioni

pagine: 400

Il disturbo temperamentale delle alterazioni dell'umore si configura tra esagerata allegria ed eccesso di tristezza con prostrazione letargica. L'instabilità pervasiva della tonalità emotiva, predispone a sbilanciamenti compensativi sia biologici che stagionali-contestuali, che minano l'equilibrio del soggetto. La terapia consiste nel trattamento delle modificazioni invalidanti degli stati umorali bipolari, in modo da contenere e stabilizzare i disturbi che passano dall'esaltazione maniacale all'angosciosa depressione.
Contattaci
36,00

Facebook per psicologi. Il marketing con i social network

editore: Sovera edizioni

pagine: 271

Connettersi velocemente con i motori di ricerca e setacciare i social network, privilegia l'efficienza e l'immediatezza di num
Contattaci
22,00

Tecniche per la terapia in e di gruppo

editore: Sovera edizioni

pagine: 128

La terapia di gruppo è un trattamento relazionale fondato sulla teoria del campo e centrato sul cambiamento consapevole. Gli interventi provengono da diversi approcci clinici basati su un'epistemologia psicosociologica, che prevede l'utilizzo di diverse procedure tecniche derivanti dalla migliore ricerca scientifica a prova di evidenza. Il testo fornisce una guida utile sia per il conduttore che per l'utente, sulla prassi gruppale nelle sue varie forme, e sui numerosi campi d'intervento e finalità di un'esperienza altamente coinvolgente e curativa.
Contattaci
16,00
Contattaci
40,00

Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi

editore: Sovera edizioni

pagine: 240

L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
Contattaci
25,00

Il counseling psicologico. Assessment e interventi basati sulla ricerca scientifica

editore: Sovera edizioni

pagine: 400

Il Counselling ha radici antiche nella cultura vocazionale dell'orientamento scolastico, nel career counselling professionale e nella prevenzione primaria. Dal 1940 si è sviluppato nei trattamenti brevi che includono la valutazione del comportamento tramite l'alleanza psicodiagnostica verso finalità curative. La pratica del Counselling psicologico prevede una formazione per svolgere strategie d'intervento di sostegno specifico tese alla funzionalità adattiva e riabilitativa a prova di evidenza scientifica.
Contattaci
39,00

Cambiamento e resistenza in terapia. L'aderenza veloce al trattamento

editore: Sovera edizioni

pagine: 416

L'evoluzione esistenziale procede naturalmente nel suo perenne mutare in divenire. Le terapie psicologiche utilizzano interventi focalizzati sul cambiamento intenzionale tramite valutazioni diagnostiche e metodologie plurime per identificare e interrompere comportamenti disadattivi. La resistenza al processo trasformativo è inclusa nel percorso terapeutico e rappresenta un fattore ineludibile per avanzare verso l'estinzione dei sintomi e la modificazione consapevole della personalità.
Fuori catalogo
39,00

Metafore nelle relazioni d'aiuto e nei settori formativi

editore: Sovera edizioni

pagine: 366

La psiche si organizza tramite immagini condensate e si ri-orienta attraverso una costante interazione tra codice analogico e codice simbolico. La metafora utilizza affinità, corrispondenze e sostituzioni creando la connessione tra emisferi con un linguaggio raffinato, figurato, retorico, allusivo e significante. La narrazione metaforica è uno strumento trasformativo potente e immediato, utilizzato nei contesti psicoeducativi e in ambito clinico per mobilitare le risorse soggettive necessarie all'evoluzione. La funzione di mediazione della metafora costituisce una ridescrizione argomentativa credibile che consente di sormontare alcune frequenti resistenze al cambiamento.
Contattaci
29,00

Dissociazioni e conflitti. Valutazioni e terapie delle unità traumatizzate

editore: Sovera edizioni

pagine: 288

Cos'è la dissociazione? E come si manifesta? La sintomatologia dissociativa rappresenta una reazione difensiva a eventi traumatici. È una risposta finalizzata a rimediare al senso di impotenza esperito che, se perdurante, diventa una vera e propria patologia. Gli stati alterati di coscienza consequenziali e la frammentazione dell'identità provocano una depersonalizzazione funzionale che genera anche situazioni relazionali conflittuali. Il testo fornisce linee guida per un approccio psicoterapeutico specifico.
Contattaci
27,00

Intuizioni in psicoterapia. Prevedere l'evoluzione progressiva dei trattamenti

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

L'intuito è una guida interiore e una conoscenza immediata che orienta le persone nella comprensione delle proprie scelte. Nell'ambito del processo terapeutico l'inconscio fornisce impressioni sensoriali allo stadio preliminare delle idee e predispone alla formazione dell'insight. La ristrutturazione del campo mentale avviene con immediatezza prima della mediazione concettuale. Un lampo di energia, proveniente da percezioni fugaci, tenui, improvvise e sfuggenti, svolge una funzione integrativa e complementare alla logica razionale.
Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.