Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Evelyn Daviddi

Il mostro della lavatrice

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 48

Dopo mesi passati a pensare e ripensare, hanno risolto il mistero di quel gratta-gratta che viene dal bagno. Ce l'hanno fatta in autunno, forse perché si ricomincia a mettere le calze e... calza dopo calza, lampo di genio, calza geniale, per tutte le calze della befana! Si tratta proprio di quella specie diffusissima di... Età di lettura: da 5 anni.
6,20

Mi piace il cioccolato

editore: Zoolibri

pagine: 40

13,50

Tra la terra e il cielo. Pietro, Cesare, Vittoria Ligari: una famiglia di artisti

editore: Carthusia

pagine: 32

Vittoria amava la pittura, la musica e i suoi undici nipoti. In una bella giornata piovosa del 1713, fra granelli di carminio e polvere d'oro, inizia la sua storia. Quello stesso giorno comincia anche il viaggio che ti porterà insieme a lei sui monti della Valtellina, fra i vigneti e i palazzi affrescati con mille colori, fra le note musicali e i vestiti di seta che indossano le sante, per scoprire i segreti e le avventure di una bambina nata dalla terra e dal cielo. Alle vicende della famiglia Ligari si affiancano testi di approfondimento sulla storia e sull'arte in Valtellina e una serie di attività artistiche ispirate al racconto. Età di lettura: da 7 anni.
13,50

Al lupo! Al lupo!-There's a wolf! There's a wolf!

editore: Carthusia

Le fiabe hanno "le gambe lunghe", viaggiano attraverso i confini di spazio e di tempo colorandosi qua e là di immagini, sfumature e riferimenti. La fiaba è un genere narrativo universale presente nella tradizione orale di ogni popolo, capace di mostrare le specificità che connotano un Paese e di stimolare confronti tra culture. La storia qui raccontata è stata raccolta nell'ambito del progetto "Storievasive", in laboratori tenuti con ragazzi italiani residenti presso comunità e istituti minorili. Il progetto si propone di far circolare le fiabe dei diversi Paesi perché tutti i bambini possano conoscerle e così "tuffarsi" nell'immaginario collettivo di realtà più o meno lontane. I racconti prenderanno ancora più forza perché originati da differenti esperienze umane e culturali, si confronteranno tra loro e con la storia di ogni bambino per modificarsi e trovare nuove e espressioni e nuove immagini. Le royalties sulle vendite di questo volume andranno a finanziare borse di studio per i giovani coinvolti nel progetto. Età di lettura: da 6 anni.
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.