Libri di F. Bertoni
Officine artistiche in Romagna 1900-2017
editore: La Mandragora Editrice
Il DOC, Centro di Documentazione delle Arti Moderne e Contemporanee in Romagna, ha per finalità la promozione di quanto qui è
Contattaci
Il rosso e il nero. Cronaca del 1830
di Stendhal
editore: Feltrinelli
pagine: 568
La bruciante e tragica ascesa di Julien Sorel, giovane avventuroso, romantico e calcolatore, nella Francia della Restaurazione. Il protagonista del più celebre romanzo dello scrittore francese sfida se stesso e la società che vorrebbe conquistare: i suoi amori travolgenti e la sua arida sete di dominio, che di volta in volta gli consentono di affermarsi e lo portano alla distruzione, sono i segni distintivi di una letteratura che è riuscita a misurarsi con le più profonde e misteriose contraddizioni del cuore umano.
Disponibilità immediata
Fondi sovrani. Economie emergenti e squilibri globali
editore: Brioschi
pagine: 218
I fondi sovrani, strumenti di investimento in mano a paesi in crescita e dotati di un grande surplus commerciale come Cina, Emirati Arabi e Dubai, dispongono di risorse comprese tra i 3 e i 4.000 miliardi di dollari, investiti talvolta in modo poco trasparente. Le loro operazioni hanno spesso suscitato diffuse preoccupazioni all'interno del mondo occidentale. Lo scoppio della crisi li ha portati nuovamente alla ribalta internazionale in quanto salvatori del sistema bancario americano. Quale sarà il loro ruolo economico e politico una volta terminata la crisi?
Esaurito
Il lettore di romanzi
di Albert Thibaudet
editore: Liguori
pagine: 112
In questo saggio del 1925, l'intera storia del romanzo viene riconsiderata alla luce del pubblico: il ruolo di protagonista non spetta né al testo, né al suo autore, ma al "lettore". Un percorso dove è possibile ritrovare i germi della "teoria della ricezione". Testo francese a fronte.
Ordinabile


