Libri di F. Caon
Italiano con l'apprendimento cooperativo alla primaria. Percorsi per la comprensione e la produzione di testi
editore: Erickson
pagine: 256
L'apprendimento cooperativo (o Cooperative Learning) è una metodologia didattica a «mediazione sociale» che promuove la costru
La comunicazione interculturale in azienda e nelle organizzazioni
editore: Marsilio
pagine: 232
Le differenze linguistico-culturali incidono significativamente sulla qualità delle relazioni nel mondo aziendale
Chi è stato? Come diventare cittadini responsabili
editore: Salani
pagine: 208
Le domande dei ragazzi sui temi dell'educazione civica
Percorsi letterari con l'apprendimento cooperativo. Classe 3ª
editore: Erickson
Percorsi letterari con l'apprendimento cooperativo. Testi scelti di letteratura italiana da Dante a Galileo. Scuola secondaria di primo grado. Classe seconda
editore: Erickson
pagine: 312
Il volume propone una selezione di brani per l'insegnamento dell'italiano nella classe seconda della scuola secondaria di I gr
Percorsi letterari con l'apprendimento cooperativo. Epica e mito da Esiodo a Virgilio
editore: Erickson
pagine: 202
I1 metodo dell'apprendimento cooperativo (o Cooperative Learning), basato su attività didattiche da svolgere prevalentemente i
La comunicazione interculturale
editore: Marsilio
pagine: 170
Manager, diplomatici, militari, accademici, studenti che vivono a cavallo tra varie lingue e culture spesso si illudono che ba
Educazione linguistica e differenziazione. Gestire eccellenza e difficoltà
di Fabio Caon
editore: UTET Università
pagine: 304
L'intercultura nel pallone. Italiano L2 e integrazione attraverso il gioco del calcio
editore: Sinnos
pagine: 128
Un libro per scoprire il gioco del calcio come ponte fra culture diverse e veicolo per l'apprendimento dell'italiano come L2.
Un approccio umanistico affettivo all'insegnamento dell'italiano a non nativi
di Fabio Caon
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
pagine: 146
Entriamo in classe
Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione
editore: Carocci
pagine: 311
Il manuale rappresenta un primo esempio concreto di documentazione glottodidattica, con forti finalità educative e formative,