Libri di F. Cavallone
La mia casa è la bocca di uno squalo
di Maria Cecilia Cavallone
editore: People
pagine: 140
Da Sandro Pertini a Miriam Makeba
La borsa di miss Flite. Storie e immagini del processo
di Bruno Cavallone
editore: Adelphi
pagine: 301
Miss Flite è la vecchietta che in Bleak House di Dickens frequenta quotidianamente la Court of Chancery trascinandosi dietro una borsa con i suoi "documenti", nell'attesa di un "giorno del giudizio" che dovrà restituirle il patrimonio perduto a seguito di remote vicende giudiziarie - non tanto dissimili da quelle che attraversa anche oggi chiunque debba affrontare un tribunale, a qualunque latitudine. Dopo essersi occupato del processo per una vita come avvocato e come giurista, Bruno Cavallone ha pensato di rovistare fra le carte di Miss Flite con un occhio nuovo, quello del 'connoisseur' compiaciuto e sottilmente ironico. E avendoci trovato molte delle storie (di Rabelais, Shakespeare, Dickens, Lewis Carroll, Kafka, Durrenmatt e altri ancora) e delle immagini (dell'arte alta come di quella popolare) in cui quel gioco infinitamente complesso si è nel tempo rispecchiato, le ha usate per scrivere questo libro a suo modo unico, che ricorda i manuali dove si raccolgono le regole di giochi altrettanto nobili e antichi del processo, come il bridge o il cricket. Senza manuali, è noto, non si può giocare: ma chi legge queste pagine scoprirà che in alcuni casi il gioco - tremendamente serio - può essere il manuale stesso.
Santiago de Compostela
Il cammino e la città
di Cavallone Annachiara
editore: Morellini
pagine: 159
Compostela è il luogo che, secondo la leggenda, fu bagnato da una sottile pioggia di stelle (da cui il nome campus stellae), c
Le ricerche di mercato e di marketing
«Stetoscopio». Il sentire degli italiani
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel te
Il Tes Marketing. Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione
di Mauro Cavallone
editore: Franco Angeli
pagine: 176
L'attuale scenario "della complessità" richiede nuovi strumenti per giungere all'efficacia delle azioni di marketing
Oltre la fidelizzazione. Il marketing nell'era della complessità
di Mauro Cavallone
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Nell'era della globalizzazione intesa come abbondanza di scelta e di informazioni, l'attenzione alla clientela e al suo mantenimento tradizionalmente intesa non è più sufficiente a consolidare il successo. Il volume propone un modello teorico basato sul superamento dell'applicazione tradizionale del marketing come formula standard per ogni realtà: oggi va studiato un marketing specifico, settoriale e basato su un alto grado di conoscenza del cliente. L'autore offre un supporto pratico e operativo di applicazione: il modello C-oltre. Fornisce elementi concreti per conoscere: le fasce dei clienti, le loro performance, i passi per la fidelizzazione, e consente di stendere una pianificazione strategica.