fbevnts Libri di F. Facchini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Facchini

Sviluppo dell'affettività e cultura del «genere»

editore: Edb

pagine: 160

Educazione di genere e identità di genere sono espressioni che stanno entrando nell'uso comune
Ordinabile
15,00

Natura e cultura nella questione del genere

editore: Edb

pagine: 192

L'ideologia del genere si è imposta negli ultimi decenni all'attenzione della società ampliando altri aspetti del moderno - il femminismo e i movimenti omosessuali - e mettendo in discussione il sistema educativo tradizionale, fondato sulla famiglia e su altre agenzie educative. Al centro del dibattito vi è il modo di pensare il rapporto tra natura e cultura, anzi la concezione stessa di natura, ritenuta irrilevante nella costruzione dell'individuo e della società. Tutto ciò solleva numerosi interrogativi. La sessualità può considerarsi un'opzione dell'individuo? Che cosa caratterizza la genitorialità e la famiglia? Come sono considerati i diritti dei minori nella teoria del Genere? Quali condizioni sono richieste per la costruzione dell'identità della persona? I contributi del volume si propongono di approfondire il rapporto tra natura e cultura cercando tra i due concetti un rapporto corretto e dinamico, capace di tener conto delle diverse dimensioni della persona umana nella sua individualità.
Ordinabile
18,00

Persona, Comunità, Servizio. La testimonianza di Madeleine Delbrêl

editore: Elledici

pagine: 126

Madeleine Delbrêl è una fra le figure più significative della spiritualità laicale del nostro tempo. Ha vissuto la sua fede nella professione di assistente sociale nella periferia di Parigi, accanto ai più emarginati, anticipando con la sua esperienza principi e metodi del servizio sociale attualmente seguiti. Gli studi raccolti in questo volume permettono di conoscere questa figura e la sua strordinaria attualità.
Contattaci
10,00
Ordinabile
21,50

Popoli della yurta. Il Kazakhstan tra le origini e la modernità

editore: Jaca Book

pagine: 336

Le popolazioni del Kazakhstan hanno il fascino di una storia che parte da lontano e riguarda gruppi umani che in epoca antica
Contattaci
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.