Libri di F. Laghi
Capacità di succedere, indegnità, diseredazione e rappresentazione
editore: Edizioni scientifiche italiane
pagine: 552
Il volume raccoglie quattro contributi monografici che, seguendo una comune linea interpretativa, approfondiscono gli istituti
La filosofia politica americana contemporanea. Liberalismo, comunitarismo, multiculturalismo
editore: Diogene multimedia
pagine: 138
Il volume ricostruisce il dibattito tra i filosofi della politica in America a partire dagli anni 70 e giunto fino ai nostri g
Arturo Dazzi scultore e pittore
di Anna Vittoria Laghi
editore: Pacini Editore
pagine: 239
Il volume rappresenta la prima monografia completa di Arturo Dazzi
Foto da Cuba, videotape della Bulgaria
I giovani e la dieta totalitaria: chi è a regime e chi lo è stato
di Laghi Pierfrancesco
editore: Rubbettino
pagine: 210
Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità
editore: Magi Edizioni
pagine: 201
Come appare il bambino nello spot? Se va a scuola non è felice; se è femmina pulisce se è maschio, il più delle volte mangia. I bambini, poco numerosi per meritare programmi specifici e accurati, sono ingrediente e pubblico degli spot. Raggiungerli nell'infanzia significa fidelizzarli quando non sono ancora critici. A due anni sanno riconoscere un prodotto visto sullo schermo, lo preferiscono, lo vogliono. e fanno i capricci per averlo. Gli autori vogliono fornire ai media e ai genitori nozioni per una corretta gestione della pubblicità: monitorare gli spot è un compito che la modernità impone di assumere. Gli strumenti della comunicazione sono complessi ma le regole della protezione della famiglia e dell'infanzia vanno mantenute.
Chiesa e Sacra Scrittura
Un secolo di magistero ecclesiastico e studi biblici