Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Maggia

Effetto Araki

di F. Maggia

editore: Skira

45,00
39,00

Primitive elements. Catalogo della mostra (Milano, ottobre-diecmbre 2019) Ediz. italiana e inglese

editore: Silvana

pagine: 96

Con "Primitive elements" Francesco Bosso propone una sintesi della sua ricerca fotografica portata avanti negli ultimi quindic
49,00

Fotografia americana del Novecento. Flags of America

editore: Skira

pagine: 136

Il volume è il catalogo della mostra di Modena (Ex Ospedale Sant'Agostino, 15 dicembre 2012 - 7 aprile 2013). Realizzate prevalentemente tra la fine della seconda guerra mondiale e gli anni settanta, le opere raccolte nel volume ripercorrono un'epoca di grande fermento in cui l'America, affermatasi nel mondo come potenza economica e modello culturale, ha visto nello stesso tempo germogliare al suo interno i semi della critica e della protesta, nutriti dalle idee delle controculture, dai movimenti contro la guerra e per i diritti degli afro-americani, dalla crescente sensibilità verso l'ambiente. Ma la vera protagonista di Flags of America è la fotografia stessa, che non solo si è riconfermata quale efficace strumento per analizzare e interpretare il mondo, ma che si è in quell'epoca incessantemente auto-interrogata e rinnovata, suggerendo nuovi impulsi a importanti filoni di ricerca, dalla fotografia documentaria alle pratiche più intimiste e spirituali. Proprio per questa ragione, gli autori presentati nel volume sono stati e continuano a essere vere e proprie bandiere della fotografia internazionale: punti di riferimento per la loro generazione e maestri imprescindibili per quelle a venire.
40,00

Fotografia contemporanea dell'Estremo Oriente. Asian Dub Photography

editore: Skira

pagine: 240

Il volume "Fotografia in Asia" raccoglie le acquisizioni effettuate in Asia Orientale e nel Sud Est asiatico per la nuova Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Questa prima parte della Collezione, dedicata all'Oriente, include le opere fotografiche, i video e i film di ventuno artisti affermati nel panorama dell'arte contemporanea internazionale, restituendo nel suo insieme una lettura lucida della cultura e della società asiatiche fortemente connotate dal costante conflitto tra tradizione e innovazione. La struttura del libro prevede per ogni artista uno statement introduttivo ed una dettagliata bio-bibliografia. Ciascuna opera sarà accompagnata da una scheda di presentazione. Oltre alle pietre miliari dell'arte contemporanea giapponese, come i Bondages e i Flowers di Nobuyoshi Araki, le fotografie della serie Diorama di Hiroshi Sugimoto, il video Laugh at the Dictator di Yasumasa Morimura, i bianco e nero graffianti di Daido Moriyama, i paesaggi urbani di Ryuji Miyamoto e l'esplosiva serie A Bird Blast di Naoya Hatakeyama la Collezione propone lavori di giovani artisti che hanno ormai conquistato ampia importanza nel panorama internazionale.
24,00

Candida Höfer

Bologna series

editore: Hopefulmonster

pagine: 60

20,00

Giardini D`inverno

editore: Umberto allemandi societa` editrice

30,00

Il luogo e la memoria

La fotografia metafora di un'esperienza. Ediz. italiana e inglese

editore: Charta

pagine: 72

Catalogo della mostra di Fiorano Modenese, Castello di Spezzano (21 luglio-1 settembre 1996)
18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.