Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Orletti

Guida alle reliquie miracolose d'Italia

di Mauro Orletti

editore: Quodlibet

pagine: 229

«Se san Giorgio ha ucciso un mostro, le probabilità che si sia trattato di una balena sono scarsissime
16,00

Il parlare chiaro nella comunicazione medica. Tra etica e linguistica

editore: Carocci

pagine: 110

Il volume affronta il tema della semplificazione della comunicazione medica, esigenza resa più impellente alla luce della legg
12,00

Piccola storia delle eresie

di Mauro Orletti

editore: Quodlibet

pagine: 154

Il libro racconta vita e dottrina, usi e costumi di gruppi eretici più o meno noti, dal primo secolo dopo Cristo fino al grande scisma del 1054; una piccola storia delle eresie, che accoglie senza raddrizzarle le faziosità e le falsificazioni dei vincitori del conflitto, i padri della storiografia ecclesiastica. Un panorama incredibilmente variegato e bizzarro, che comprende sette eretiche che si considerano immortali, oppure angeli discesi dal cielo; che venerano Caino e tutti i dannati dell'Antico Testamento, che pregano senza sosta il Dio che li ha messi al mondo, che girano sempre scalzi, che fanno il voto del silenzio perpetuo, che praticano l'autocastrazione, o si abbandonano a orge rituali, che accettano la Trinità, oppure credono in una Santa Quaternità; che adorano Maria offrendole pane biscottato, o mettono in dubbio la sua verginità... Tutti - chi più chi meno - hanno dato il loro contributo prezioso alla formazione sul versante opposto dell'ortodossia.
14,00

Identità di genere nella lingua, nella cultura, nella società

di Franca Orletti

editore: Armando editore

pagine: 191

Questo saggio tratta delle differenze di comportamento linguistico tra uomo e donna. L'assunzione che i ruoli di genere siano arbitrari e appresi porta a riformulare la domanda "in cosa consistono le differenze fra uomini e donne nel parlare?" nella seguente "in che modo si insegna a bambini e bambine a parlare in modo diverso?" e la traduzione delle diversità culturali porta a chiedere in che modo le culture maschili e femminili elaborino stili diversi di interazione.
15,50
19,90
22,60
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.