fbevnts Libri di F. Ossola - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Ossola

L'arte del tatuaggio

di Terisa Green

editore: Armenia

pagine: 288

"L'arte del tatuaggio" presenta la concisa descrizione dei simboli più comuni e di quelli più rari, ciascuno corredato di un'illustrazione e accompagnato da una spiegazione circa la sua origine e il suo significato. Collocando le voci in ordine alfabetico dalla A alla Z e offrendo un preciso indice per categorie, il volume risulta di facile consultazione e trasporterà subito il lettore, attraverso i tatuaggi, nel mondo orientale, avvicinandolo all'antica cultura buddhista e alla civiltà cinese, la cui simbologia è giunta intatta fino a noi. La definizione di ogni simbolo comprende l'interpretazione più comune, basata su dati storici e culturali, e ulteriori interpretazioni che si sono sviluppate attraverso i secoli nelle varie civiltà.
Ordinabile
10,00

Miti di luce. Metafore dell'eterno in Oriente

di Joseph Campbell

editore: Lindau

pagine: 250

I miti non appartengono alla mente razionale. Piuttosto, essi scaturiscono dalle profondità di quel grande serbatoio che Jung chiama "inconscio collettivo". In Occidente è capitato che siano stati interpretati come fatti. Ma poiché, in questa nostra era di scetticismo scientifico, siamo consapevoli che tali fatti non possono essere accaduti davvero, la parola "mito" è divenuta sinonimo di "falsità". E la vita religiosa ha assunto un carattere strettamente morale. In altre parole, l'uomo contemporaneo ha perso la possibilità di accedere a una dimensione profonda ed essenziale della sua natura. Secondo Campbell, però, la grande diffusione delle dottrine orientali nel contesto delle accecate esistenze occidentali ha il benefico effetto di ridestarci al nostro retaggio pre-cristiano, a quelle Tradizioni nelle quali il mito non è inteso come il racconto di fatti pseudostorici, ma è la rivelazione poetica del grande mistero che esiste ora e da sempre, che sta dentro ognuno di noi e che è al di là di ogni possibile definizione. Spaziando dall'induismo al taoismo, dal buddhismo al giainismo, Campbell esplora le metafore orientali dell'Eterno e del Trascendente, immagini, figure e racconti all'apparenza esotici, quando non estranei alla nostra sensibilità, eppure in grado di trasmettere anche a noi il loro messaggio di verità intorno all'uomo.
Contattaci
23,00

I segreti della massoneria. L'ombra di Salomone. Le misteriose origini della più enigmatica, influente e discussa confraternita del mondo occidentale

di Laurence Gardner

editore: Newton compton

pagine: 396

Quale antico mistero si nasconde dietro le origini della Massoneria? Un segreto così potente che la stessa confraternita è all
Contattaci
10,00

Le 10 regole per dare piacere a un uomo

di Susan Block-Filangeri

editore: Armenia

pagine: 224

Affinchè l'attività sessuale offra delle vere soddisfazioni è fondamentale che una donna conosca i trucchi per dare il piacere massimo al proprio compagno, che conosca le sue fantasie più recondite e che si lasci trasportare dalla passione senza freni. Questo volumetto miscela consigli pratici e stuzzicanti giochi di seduzione.
Contattaci
9,00

Le 10 regole per dare piacere a una donna

di Susan Block-Filangeri

editore: Armenia

pagine: 224

Il piacere sessuale è una fonte di energia e un'occasione di rigenerazione per la vita personale e per quella di coppia, nonché un aiuto a vivere un' esistenza serena. Il sesso è uno degli elementi fondamentali nel rapporto amoroso oltre che un aiuto per la conoscenza del partner e lo sviluppo di un tipo di intimità caratterizzzato dall'ascolto reciproco e dal gioco. Dare piacere a una donna è come saper suonare uno strumento musicale: bisogna imparare a toccare le corde e i tasti giusti, prestando però sempre attenzione alla melodia. Ma quanti uomini ne sono realmente capaci? Le 10 regole per dare piacere a una donna svela agli uomini come rendere felice la propria compagna, come portarla al piacere supremo e alla totale perdita delle inibizioni, ascoltandola, facendola ridere e stimolando tutti i suoi sensi.
Contattaci
9,00

Astroarcheologia. Una scienza eretica

di John Michell

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 184

L'astro-archeologia studia i monumenti megalitici che sono presenti a migliaia in Europa, in Africa, in America, il più famoso
Contattaci
16,50

Cuore di mamma

editore: Armenia

pagine: 254

Dal momento in cui diventa madre ogni donna, per istinto, comincia a preoccuparsi per la prole, come accade per molte specie animali, dedicandosi a soddisfare i bisogni primari dei figli e a prepararli perché raggiungano l'indipendenza. Ma... non solo! L'amore materno è una forza potente e inestinguibile, un sentimento totalizzante e incontrollabile di cui i figli, oggetto fortunato di tanto affetto, sanno approfittarsi con spregiudicata disinvoltura. Ecco raccolte in questo libro 1000 esempi in forma di aforisma in cui figli di ogni età riconoscono le espressioni più grandi dell'amore materno.
Contattaci
13,00

La voce degli angeli

di Joyce Keller

editore: Armenia

pagine: 190

"La voce degli angeli" è destinato a tutti coloro che sono interessati a entrare in contatto con le creature celesti per invocarne l'aiuto e la guida. Il volume offre decine di esempi su come propiziare l'intervento degli angeli che hanno il potere di stimolare e persino di cambiare in maniera radicale il corso dell'esistenza. L'autrice propone un metodo per affrontare qualunque situazione: come trovare l'anima gemella; come accrescere la prosperità; come rimanere giovani; come guarire se stessi; come comunicare con i propri cari scomparsi.
Contattaci
13,00

L'oracolo della luna

editore: Armenia

pagine: 127

Contattaci
20,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.