Libri di F. Rossi
Caroto e le arti tra Mantegna e Veronese. Ediz. italiana e inglese
editore: Silvana
pagine: 216
"Giovan Francesco Caroto (Verona?, circa 1480-1555) emerge come la figura più eclettica e affascinante dell'arte veronese nell
Contattaci
Le sorprendenti funzioni della rabbia. Come gestirla e scoprirne il dono
di Bertram Rosenberg Marshall
editore: Esserci
pagine: 88
Che cosa ci dice la nostra rabbia? Quando ci arrabbiamo, lo sentiamo dentro. Diventiamo rossi in volto, il nostro campo visivo si restringe. Il nostro battito cardiaco accelera, giudizi e critiche infiammano la nostra mente. Quando ci arrabbiamo, finiamo per dire o fare cose che molto probabilmente renderanno la situazione ancora peggiore. Ora, però, abbiamo un'alternativa. La Comunicazione Nonviolenta insegna che la rabbia ha uno scopo preciso, uno scopo che è al servizio della nostra vita. La rabbia, infatti, è un campanello di allarme che ci avverte che non siamo in contatto con i nostri valori e che i nostri bisogni non sono soddisfatti. Invece di gestire la rabbia reprimendola o esternandola, l'autore ci mostra come possiamo viverla profondamente, per scoprire quali sono i nostri bisogni e come soddisfarli.
Ordinabile
Cristianesimo, teologia, filosofia. Studi in onore di Alberto Siclari
editore: Franco Angeli
pagine: 432
I saggi raccolti in questo volume intendono essere un tangibile segno di gratitudine, di stima e di affetto nei confronti di A
Ordinabile
Il manuale degli esperimenti. Un libro per aspiranti scienziati
di Enrico Maraffino
editore: Lapis
pagine: 128
Chimica, fisica, scienze naturali, astronomia... Sperimentate i principi scientifici più importanti e scoprite come funzionano le invenzioni tecnologiche che hanno cambiato per sempre la storia dell'umanità con gli oltre trenta esperimenti proposti in questo libro, da quelli più semplici e intuitivi ai più elaborati ed entusiasmanti. Ogni esperimento prevede: materiali di facile reperimento, passaggi chiari e illustrati, fotografie a colori, due sezioni di approfondimento, che spiegano cos'è accaduto nell'esperimento e quali sono le applicazioni e gli utilizzi pratici della scoperta. Ma non è finita qui! Nel manuale trovate anche il racconto delle tappe fondamentali della sperimentazione scientifica, per conoscere i protagonisti della scienza, le loro idee e le teorie che oggi ci consentono di mandare gli astronauti nello spazio... o addirittura di creare organismi artificiali! Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Troppo buono! Tante ricette per tutta la famiglia
editore: Lapis
pagine: 120
Più di 100 pagine ricche di ricette sane e appetitose, gustosissime varianti senza glutine, presentazioni spiritose, preziosissimi consigli e tanti piatti speciali per le occasioni da festeggiare. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Contattaci
Spiritualità pratica. Una spiritualità che inizia da te
di B. Rosemberg Marshall
editore: Esserci
pagine: 72
Ordinabile
Essere me, amare te. Guida pratica per costruire relazioni straordinarie
di B. Rosemberg Marshall
editore: Esserci
pagine: 116
Ordinabile
Crescere i bambini con la comunicazione nonviolenta
di Marshall B. Rosenberg
editore: Esserci
pagine: 64
Se desiderate migliorare la vostra capacità di essere genitori e realizzare relazioni familiari più costruttive, trovate in questo libro un sostegno forte e pragmatico, fondato sul processo di comunicazione nonviolenta. Crescere i bambini con la comunicazione nonviolenta è uno strumento eccellente per genitori, educatori, famiglie e per tutti coloro che vivono e lavorano con i bambini.
Ordinabile
Manuale pratico di comunicazione nonviolenta per lo studio individuale o di gruppo del libro «Le parole sono finestre (oppure muri)»
di Lucy Lev
editore: Esserci
pagine: 192
Contattaci
Parlare Pace. Quello che dici può cambiare il tuo mondo
di Bertram Rosenberg Marshall
editore: Esserci
pagine: 208
Contattaci
L'evoluzione del cervello sociale
editore: Espress edizioni
pagine: 256
Molti aspetti del comportamento umano sono funzionalmente adattati agli scopi evoluzionistici. Allo stesso tempo, esistono altri aspetti che sembrano essere del tutto insensibili al cambiamento. Il volume illustra la comparsa e l'evoluzione dei desideri e delle motivazioni che ci rendono esseri umani "moderni" e che regolano le nostre interazioni sociali. Dunbar parte dall'analisi di un particolare comportamento per poi indagare quali meccanismi cognitivi e fisiologici stanno alla sua base, mostrando come l'ereditarietà genetica e l'apprendimento interagiscano per determinarlo. L'autore sviluppa un approccio che riunisce un'ampia gamma di discipline - tra cui psicologia, antropologia e biologia - al fine di comprendere la complessa rete esplicativa del comportamento umano.
Contattaci


