fbevnts Libri di F. Serra - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Serra

Partecipazione e accessibilità. Costruire contesti «for all» in ambito culturale

editore: Carocci

pagine: 172

La partecipazione alla vita e alle attività culturali è un bisogno e un diritto di tutti
Ordinabile
16,00

Fred Astaire. Storia illustrata del cinema

di Stephen Harvey

editore: Ghibli

pagine: 160

Per oltre cinquant'anni Fred Astaire ha affascinato gli appassionati di cinema per l'inimitabile stile, l'eleganza e la magica
Ordinabile
15,00

Operatori museali e disabilità. Come favorire una cultura dell'accoglienza

editore: Carocci

pagine: 191

La partecipazione alla vita e alle attività museali è un diritto per tutti. È necessario quindi predisporre metodi e strumenti che consentano l'effettiva accessibilità dei luoghi d'arte, non solo prevedendo l'abbattimento delle barriere architettoniche, ma anche accrescendo le competenze relazionali di chi lavora a contatto con il pubblico. Da queste considerazioni nasce il progetto di formazione rivolto agli operatori museali, con l'obiettivo di migliorare l'accoglienza, l'attenzione alla comunicazione e la cura della relazione. l'accessibilità sarà completa quando, oltre alle barriere architettoniche, saranno abbattute anche quelle relazionali, che possono generare tensioni, malumori, incomprensioni, e sarà garantita a tutti la possibilità di trascorrere una giornata al museo piacevole, rilassante, edificante.
Ordinabile
16,00

Carteggio (1940-1962)

editore: Edizioni di storia e letteratura

pagine: 508

Ordinabile
56,81

Le sorelle Materassi. Edizione 1934

di Aldo Palazzeschi

editore: Mondadori

pagine: 392

Fuori catalogo
10,50

Opere

di Alberto Moravia

editore: Bompiani

pagine: 1820

"Quando 'Entrò Carla' nel romanzo italiano, quando il giovane Moravia, a sedici anni poco più, in una clinica di Bressanone, prese a scrivere quella tragedia in forma di romanzo che sarebbe diventata "Gli indifferenti", sapeva pochissimo di ciò che avrebbe scritto e sapeva ancora meno quanto avrebbe significato quel suo libro". (Dall'Introduzione - Enzo Siciliano). In questo cofanetto sono raccolte le opere di Moravia che vanno dal 1927 al 1940, ed in particolare: Gli indifferenti, La bella vita, Le ambizioni sbagliate, L'imbroglio, I sogni del pigro, Racconti dispersi.
Fuori catalogo
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.