Libri di F. Stignani
Il canto di un uomo felice
di Ravi Shankar
editore: De Agostini
pagine: 429
L'àsram di Art of Living Foundation è stato da poco fondato. Non è il grande complesso di oggi, immerso nel verde, capace di ospitare migliaia di persone, ma una semplice sala per la meditazione, circondata da un gruppo di bungalow sparsi su un terreno brullo e roccioso. Per la prima volta il piccolo asram ospita un corso avanzato con partecipanti provenienti da tutto il mondo, quando Srl Srl Ravi Shankar comincia il suo racconto: "Il dialogo più illuminante mai pronunciato su questo pianeta". Si narra la storia, antica di cinquemila anni, del re Janaka e del saggio Astayakra. "Il Canto di un Uomo Felice" può finalmente tornare a essere il canto di chi ha la fortuna di ascoltare questa storia.
Contattaci
Qua la zampa, dottore! La giornata speciale di un veterinario
di Nick Trout
editore: De Agostini
pagine: 332
Divertente ritratto di un veterinario e dei suoi pazienti "pelosi" "Qua la zampa, dottore!" è un illuminante e straziante viaggio di ventiquattro ore presso la prestigiosa clinica veterinaria Angell Animal Medical Center di Boston. Con stile ironico e avvincente, il dottor Trout offre un campionario di piacevoli e divertenti aneddoti che tratteggiano un ritratto della commedia e della tragedia, delle difficoltà e delle ricompense che caratterizzano la vita di chi ama e guarisce gli animali.
Contattaci
Mystic River. La morte non dimentica
di Dennis Lehane
editore: Piemme
pagine: 457
Boston, 1975. East Buckingham è un quartiere in cui tutti conoscono tutti. Nessuno dei suoi abitanti se n'è mai andato, se non quei ragazzi che la guerra ha strappato dalle proprie case per non restituirli più. Crescere in una periferia come questa non è certo il modo migliore per dare alla propria vita grandi prospettive. Ma è qui che Sean, Jimmy e Dave sono nati, e la loro esistenza sarebbe stata uguale a quella di tanti altri se non fosse arrivata quella dannata mattina. La mattina in cui Dave, con i suoi occhi spenti pieni di lacrime è salito sul sedile posteriore di quella macchina. Ed è scomparso per quattro, terribili giorni. Venticinque anni dopo, la violenza torna a segnare la vita di Dave. Questa volta però gli sguardi che si posano su di lui non sono compassionevoli, ma carichi d'odio e disprezzo. Reazione più che naturale di fronte all'omicidio di una ragazza di diciannove anni di cui Dave è accusato. E, quasi che il destino volesse rinsaldare un tragico legame, la vittima è la figlia di Jimmy, mentre Sean, diventato poliziotto, è incaricato delle indagini.
Contattaci
Amico mio. Lezioni di vita da un labrador nero
di Anna Quindlen
editore: De Agostini
pagine: 90
"La vita di un bravo cane è come quella di una brava persona, è solo più corta e quindi più intensa", dice Anna Quindlen. Può capitare perciò che un vecchio cane, forte della sua esperienza, ci insegni qualcosa di nuovo. Il cane in questione è Beau, uno splendido esemplare di Labrador nero, un membro della famiglia a tutti gli effetti, da cui Anna ha imparato molte cose su se stessa, sulla vita e anche sulla morte.
Contattaci
I delitti di carnevale
editore: Polillo
pagine: 314
Il Carnevale di New Orleans, si sa, è un evento straordinario. Parate, danze, baldorie e feste si sprecano, tanto che l'intera città sembra in preda a un'euforia collettiva. C'è però un gruppo di persone che ha un modo tutto suo di festeggiare: sono i seguaci di Dis, il dio greco degli Inferi, e come ogni anno, la sera del lunedì grasso, si sono riuniti nell'elegante dimora di Cynthia Fontenay per il consueto ballo in maschera. Tutti i 49 partecipanti, uomini e donne, indossano lo stesso identico travestimento da diavolo così che è impossibile distinguerli. La festa è in pieno svolgimento quando uno degli ospiti viene trovato ucciso con una pugnalata al cuore in una stanza della casa. Come ha fatto l'assassino a identificare la sua vittima visto che, oltretutto, i presenti si conoscevano a malapena tra loro? E come farà il capitano Murphy della Squadra Omicidi a smascherare - in più di un senso - il colpevole? Ma non è finita, perché alla corte di Dis ogni festeggiamento è destinato a sfociare in tragedia, e anche il corteo organizzato per il Mardi Gras si trasformerà in un'autentica parata di morte.
Fuori catalogo
Qual è il tuo «tallone da killer»? Massime, motti e modi di dire ereditati da greci e latini
di Ferdie Addis
editore: De Agostini
pagine: 223
Perché si dice "avere sulla testa la spada di Damocle", "cadere tra le braccia di Morfeo" o "fare uno sforzo titanico"? Cosa sono "i giorni di Alcione", "il nodo gordiano" e il "tocco di Mida"? Ci sono moltissime espressioni d'uso comune che affondano le loro radici lontano nel tempo, nella tradizione greco-latina e nelle storie dei miti, più avvincenti e intricate di una soap opera. Per non farci fare la figura dei barbari (si legga la voce relativa), l'autore ritesse il filo di questi racconti, di cui abbiamo forse perso la memoria, ma che appartengono alla storia dell'umanità e non smettono mai di stupire con la profondità e la modernità che solo i classici hanno.
Fuori catalogo
I rimedi del nonno. Consigli e trucchi dell'esperienza
di Barry Robb
editore: De Agostini
pagine: 158
Quando arriva un nipotino, comincia per il neononno un'avventura. Càpita che passi molto tempo con il bambino e diventi in breve un punto di riferimento. Se il nonno sa come si racconta una storia, conosce giochi divertenti e attività da svolgere insieme, il più è fatto. Questo volume, basato sull'esperienza di un uomo con tantissimi nipoti, è una scorrevole lettura per coloro che intendono diventare nonni in gamba, capaci di guadagnarsi l'affetto dei bambini e di aiutarli a crescere. Le pillole di saggezza non si limitano al rapporto emotivo, ma abbracciano tutto il possibile "campo d'azione": piccoli interventi domestici, semplici ricette, giardinaggio, gestione della casa, cura dell'orto e del giardino, giochi da fare all'aperto o in casa.
Contattaci
Un libro per la mamma. Tutto quello che una mamma moderna deve sapere
di Diana Craig
editore: De Agostini
pagine: 158
Essere mamma: il lavoro più impegnativo (e più gratificante) che esista. Ecco un volume per celebrare le mamme, il loro sforzo quotidiano e silenzioso, il loro amore e la loro pazienza. Il rapporto con i figli, come organizzare una merenda divertente o gestire le insicurezze degli adolescenti, attività da fare in famiglia e molto altro ancora.
Fuori catalogo
La difficile arte di non fare quasi nulla
di Denis Grozdanovitch
editore: De Agostini
pagine: 286
Vivere seguendo il proprio ritmo, riservarsi ogni giorno il tempo di perdere tempo, il lusso di non far nulla lasciando la mente libera di vagare, di contemplare le gru in volo, di ripensare ai sogni, di giocare per il gusto del gioco: ecco alcune delle inafferrabili esperienze che il rumore assordante del pianeta rende oggi praticamente impossibili. Senza la pretesa di insegnarci nulla, ma per regalarci qualcosa di cui non potremo più fare a meno, Grozdanovitch affronta con intelligente ironia una delle questioni più spinose dell'esistenza: la felicità nell'attimo presente, fra la saggezza cinese del tao e l'innato desiderio infantile di esserci, qui e ora, semplicemente. E guardando con scetticismo alle frenesie della modernità, ci invita a seguire sentieri che non portano da nessuna parte, a liberarci del fardello, a ritrovare il paradiso perduto in uno squarcio di sole.
Contattaci
Qua la zampa dottore! La giornata speciale di un veterinario
di Nick Trout
editore: De Agostini
pagine: 332
Divertente ritratto di un veterinario e dei suoi pazienti "pelosi" "Qua la zampa, dottore!" è un illuminante e straziante viaggio di ventiquattro ore presso la prestigiosa clinica veterinaria Angell Animal Medical Center di Boston. Con stile ironico e avvincente, il dottor Trout offre un campionario di piacevoli e divertenti aneddoti che tratteggiano un ritratto della commedia e della tragedia, delle difficoltà e delle ricompense che caratterizzano la vita di chi ama e guarisce gli animali.
Contattaci
Deluxe. Come i grandi marchi hanno spento il lusso
di Dana Thomas
editore: De Agostini
pagine: 384
Un tempo il lusso era qualcosa di strettamente riservato a pochi, al bel mondo degli aristocratici, dei ricchi da generazioni
Fuori catalogo
Il caso dei cioccolatini avvelenati
di Anthony Berkeley
editore: Polillo
pagine: 236
Un pacchetto viene recapitato al Raimbow Club di Londra
Fuori catalogo


