Libri di F. Villari Gerli
Una virtuosa del bel canto ritratta da Giuseppe Molteni: Giuditta Pasta in «Nina o sia la pazza per amore»
editore: Electa
pagine: 47
Si tratta del catalogo della mostra (Milano, febbraio-maggio 2004) dedicata alla Milano romantica del primo Ottocento
Contattaci
Lo schiavo di Roma
di Steven Saylor
editore: Tea
pagine: 369
Nel 72 a.C. Roma è alle corde, ripetutamente sconfitta da un esercito che non proviene dalle barbare lande del Nord né dalle terre nemiche dell'Asia, bensì dalla stessa penisola. È l'esercito di Spartaco, che, coi suoi schiavi ribelli, sta mettendo a ferro e fuoco la Campania e il sud dell'Italia. E proprio a due schiavi in fuga da una villa nei pressi di Pozzuoli viene attribuito l'omicidio di Lucio Licinio, cugino del potente Marco Licinio Crasso. Il cadavere, sfigurato, è stato rinvenuto nell'atrium; accanto al corpo c'è soltanto un lembo di mantello intriso di sangue e sei lettere incise nel pavimento di marmo: SPARTA. Crasso, che sta per mettersi alla testa di otto legioni per soffocare la rivolta, decide di seguire un'antica, crudelissima usanza romana; di lì a tre giorni, punirà la morte del congiunto con la vita di tutti gli altri schiavi della casa: novantanove persone, novantanove innocenti. Solo Gordiano il Cercatore, chiamato da un misterioso cliente a far luce sull'omicidio, può fermare quell'insensata carneficina e scoprire la verità. Ma l'indagine si rivelerà più insidiosa del previsto e metterà in pericolo tutto ciò che Gordiano più ama, nonché la sua stessa vita.
Contattaci
Abhorsen
di Garth Nix
editore: Nord
pagine: 372
"Sull'isola circondata dal fiume sorgeva la Casa di Abhorsen, il cui dovere per diritto di nascita consisteva nel presidiare il confine tra il Mondo dei Vivi e il Regno dei Morti. L'Abhorsen adoperava le campane dei negromanti e la Libera Magia, ma non era né negromante né stregone. L'Abhorsen respingeva da dove erano venuti i Morti penetrati nel Mondo dei Vivi..." Liberatosi dalla prigione sotterranea in cui era stato rinchiuso, Orannis il Distruttore è pronto a scatenare i suoi terribili poteri. Soltanto Lirael, l'apprendista Abhorsen, ha la possibilità di fermare la distruzione che Orannis si appresta a causare. Ma Lirael sa soltanto che si deve mettere in viaggio...
Contattaci
Lirael
di Garth Nix
editore: Nord
pagine: 508
Lirael non si è mai sentita una vera Clayr. Abbandonata dalla madre in tenera età e senza aver mai conosciuto il suo vero padre, ha sempre vissuto come un'estranea tra coloro che abitano il Ghiacciaio del Clayr. Adesso, dopo due anni passati nell'attesa di ricevere la Vista - il dono di vedere il futuro e prevenire così avvenimenti tragici che spetta di diritto a tutti i Clayr -, Lirael non può fare a meno di chiedersi chi sia veramente e quale sia il suo posto nel mondo, e per scoprirlo si rinchiude in se stessa, dedicandosi esclusivamente al lavoro nella Grande Biblioteca.
Contattaci
Sabriel
di Garth Nix
editore: Nord
pagine: 353
È la storia del viaggio iniziatico di Sabriel, una ragazza che vuole salvare il padre e conoscere il proprio destino. Fin da piccola ha vissuto in un collegio al di qua del grande muro che delimita il confine col Vecchio Regno, fuori quindi dalla portata della Libera Magia e lontano dai Morti che non si rassegnano a rimanere tali. Ma adesso suo padre, il mago Abhorsen, è scomparso e Sabriel deve andare nel mondo dei morti per salvarlo. Sulla via incontrerà dei compagni di viaggio: Mogget, la cui forma felina nasconde un potente spirito, e Touchstone un giovane mago che è stato schiavo di un sortilegio. Tra trappole e pericoli i tre viaggeranno attraverso il Vecchio Regno fino a confrontarsi con le forze originarie della vita e della morte.
Contattaci
Al ritmo dei tamburi
di Danielle Thomas
editore: Tea
pagine: 366
L'Africa, terra dura e selvaggia, fiera e indomabile, è la vera protagonista di questo romanzo
Contattaci
Grido di silenzio
di Danielle Thomas
editore: Tea
pagine: 330
Nell'abbagliante candore della terra d'Alaska Casey e Dursley, a pochi giorni dalle nozze, cercano quella scintilla di passion
Contattaci
Al ritmo dei tamburi
di Danielle Thomas
editore: Longanesi
pagine: 368
E' grazie al ritmo dei tamburi che, in Africa, si diffondono le notizie. Ma la notizia che raggiunge Pat Gifford, proprietario di Kame e Ganyani, due grandi tenute presso il lago Victoria, non è certo buona. Perché gli ufficiali corrotti del Dipartimento per la salvaguardia dei parchi nazionali hanno deciso di sottrargli le sue terre per rivenderle a un ricco americano... Pat, insieme con il figlio Erin, dovrà lottare disperatamente per riconquistare la terra che ama e cui ha dato tanto. E non sa che, generati da questa lotta, sotto il sole rovente dell'Africa nasceranno nuove vite, nuovi amori, nuove alleanze.
Contattaci
Contattaci


