Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Gligora

Il pellegrinaggio giubilare a Roma. Itinerari di fede e di arte

editore: Armando Editore

pagine: 160

Un'originale lettura storica e spirituale del pellegrinaggio a Roma nelle sue origini e significati, nel suo sviluppo attraver
15,00

Il pellegrinaggio giubilare a Roma. Itinerari di fede e di arte

editore: Armando editore

pagine: 160

Un'originale lettura storica e spirituale del pellegrinaggio a Roma nelle sue origini e significati, nel suo sviluppo attraverso i secoli - dalla prima età cristiana a quelli istituzionalizzati fino ad oggi - viene proposta qui al lettore. Roma, da sempre meta affascinante di pellegrini e visitatori di ogni genere, viene presentata non solo come meta turistica, ma come luogo della memoria religiosa, crocevia ecumenico, centro dell'immaginario collettivo mondiale. Il volume, inoltre, offre una miniera di altre informazioni in merito e di curiosità di piacevole lettura. Gli elenchi dei Giubilei, la cronologia dei Papi e degli antipapi completano questo libro del "perfetto pellegrino".
7,90

I papi dei giubilei

editore: Armando editore

pagine: 192

Il volume offre una panoramica sugli aspetti più rilevanti e incisivi che hanno determinato la fisionomia dei pontificati dei Papi che hanno indetto e celebrato il Giubileo. La trattazione, che segue l'ordine cronologico degli Anni Santi, individua e sottolinea il contesto storico in cui si sono verificati eventi che hanno segnato il carattere e lo sviluppo dei tempi. Il Giubileo, infatti, oltre al suo rilevante significato storico-religioso, è sempre stato anche un'occasione straordinaria per la realizzazione di opere urbanistiche e artistiche che hanno nei secoli abbellito la Roma "dei Papi". Il libro è corredato inoltre di particolari interessanti come le indicazioni profetiche di San Malachia, l'elenco dei Giubilei storici e di quelli straordinari, la cronologia dei Papi e degli antipapi.
8,90

Il giubileo. Segni, riti, simboli

editore: Armando editore

pagine: 96

Questo volume offre una panoramica sintetica sugli aspetti più rilevanti e più incisivi che hanno determinato la fisionomia del pontificato di ciascun papa dei giubilei (30 papi). La trattazione, da Bonifacio VIII (1300) fino al 2015, segue l'ordine cronologico con cui gli anni santi sono stati indetti e celebrati; individua e sottolinea il contesto storico nel quale si staglia la figura del pontefice come protagonista di molteplici attività che segnano il carattere e lo sviluppo dei tempi. I dati informativi, strutturati in un inquadramento storico, sono articolati in forma semplice e chiara e puntano a far comprendere la funzione che ciascun pontefice ha svolto nel processo storico. Ampio spazio viene riservato al giubileo sia come evento storico-religioso sia come "opera d'arte": un'occasione straordinaria per promuovere e realizzare opera urbanistiche e artistiche che hanno abbellito la Roma dei papi, rinascimentale e barocca. Il richiamo, infine, a qualche particolare che sa di curiosità rende il testo un utile strumento di conoscenza di base e di facile consultazione.
6,90

I papi della Chiesa. Da san Pietro a Giovanni Paolo II

editore: Armando editore

pagine: 320

15,50

I papi dei giubilei

editore: Armando editore

pagine: 192

8,50
8,50

Il giubileo. Segni. Simboli. Riti

editore: Armando editore

pagine: 96

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.