Libri di G. A. Privitera
La Dike di Antigone. Testo italiano e greco
di G. Aurelio Privitera
editore: Edizioni dell`orso
pagine: 216
È qui raccolta una parte degli studi e dei contributi di G
Canto l'amore
di Giuseppe Privitera
editore: A & B
pagine: 48
L'amore è il filo conduttore che lega queste poesie; l'amore in senso lato, come può essere per un altro individuo, per i bambini, per i luoghi cari o per momenti particolari.
IT governance. Concetti teorici e implementazione
editore: Franco Angeli
pagine: 256
La gestione e il governo dell`it costituiscono sempre piu` una sfida per le imprese
Tecnica, individuo e società
Cinque lezioni sulla teoria di Ulrich Beck
di Privitera Walter
editore: Rubbettino
pagine: 116
Il volume raccoglie i testi delle lezioni tenute al dottorato di ricerca in "Scienza, tecnologia e società", che fa capo al Di
Il ritorno del guerriero. Lettura dell'Odissea
di G. Aurelio Privitera
editore: Einaudi
pagine: 306
Con discorso chiaro e suggestivo, Privitera racconta criticamente l'Odissea spiegando le funzioni che i vari elementi svolgono nell'organismo narrativo. Egli libera Odisseo di ogni posteriore incrostazione e gli restituisce l'aspetto "omerico" di guerriero forte e abile, rispettoso degli dèi e sorretto dalla nostalgia della moglie e della famiglia. Dimostra come l'Odissea non sia solo viaggio e avventura in terre remote, fra popoli strani, fra maghi, mostri e giganti cannibali; ma sia un occhio spalancato sull'universo: sul cielo stellato, il mare in tempesta, l'ignoto futuro, il regno dei Morti, l'esotico Egitto, i paesi d'Oriente, le dimore incantate, i palazzi dei principi e le capanne degli umili.
A difesa dell'azienda. Ict Security Governance: uno scudo a 360°
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Una guida metodologica per chi deve progettare e implementare una struttura organizzativa necessaria alla gestione della sicurezza delle informazioni anche certificabile secondo la norma BS 7799 e le norme sulla privacy vigenti in Italia. I contenuti fanno riferimento all'esperienza degli autori nella gestione di sistemi di sicurezza delle informazioni, nel loro outsourcing e nella certificazione BS 7799 in termini assolutamente operativi e in prima persona. Le argomentazioni riportate risentono solo parzialmente delle peculiarità del modello applicato nella loro realtà, ma cercano di dare una linea generale per costituire un modello "ideale" che deve poi essere plasmato in funzione delle proprie esigenze e della propria organizzazione.
Sviluppo Progetti Nell`e-business. Una Sfida
editore: Angeli
Qualita` Condivisa - Sopravvivere Iso 90
di Stefano Privitera
editore: Angeli
Questo libro mette a disposizione di quanti vogliono accostarsi a questa problematica senza atteggiamenti semplicistici ma anc