fbevnts Libri di G. Bottali - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Bottali

The Irishman. Ediz. italiana

di Charles Brandt

editore: Fazi

pagine: 468

La scomparsa di Jimmy Hoffa, leggendario leader sindacale, definito «l'uomo più potente degli Stati Uniti dopo il presidente»
Ordinabile
18,00

Io ti troverò

di Shane Stevens

editore: Fazi

pagine: 800

A dieci anni Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre che lo seviziava da sempre
Ordinabile
18,00

Io ti troverò

di Shane Stevens

editore: Fazi

pagine: 798

A dieci anni Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre che lo seviziava da sempre. Quindici anni dopo, evade dall'istituto e dà inizio a una fuga sanguinaria sul cui cammino sono ancora le donne a cadere. Un omicidio, due, poi saranno decine; Bishop tortura e uccide spostandosi da Las Vegas a Chicago, a New York. Un personaggio infero ma straordinariamente umano, del quale Shane Stevens è cronista implacabile raccontandone nel dettaglio l'infanzia e gli anni di reclusione, le quotidiane strategie di sopravvivenza e la ferocia omicida. Ne emerge un indimenticabile ritratto della follia, di quel concatenarsi di storie, incontri o mancati incontri che conducono un uomo a cedere alla violenza, all'orrore, alla distruzione dell'altro e di sé. E accanto a questa ombra che ferisce a morte le grandi metropoli del continente, emerge il volto oscuro dell'America degli anni Settanta, restituito attraverso il racconto di una caccia all'uomo che coinvolgerà tutti, poliziotti e giudici, politici e giornalisti, beffati dall'astuzia dell'assassino e incatenati, loro malgrado, alla sua testarda, deviata umanità.
Contattaci
9,90

Sono stata Alice

di Melanie Benjamin

editore: Fazi

pagine: 383

Pochi romanzi sono amati quanto "Alice nel Paese delle Meraviglie". Ma chi era veramente l'eroina del romanzo di Lewis Carroll? Alice Pleasance Liddell invita a compiere un viaggio nella sua memoria e nel corso della sua lunga esistenza, segnata da un libro - e da un dagherrotipo, nel quale era ritratta da bambina - che l'ha consegnata all'immaginario della propria epoca e degli anni a seguire. Racconta la sua affascinante storia, la vita trasgressiva e avventurosa a cavallo fra la fine dell'Ottocento e i primi trent'anni del Novecento, e la verità celata dietro il misterioso rapporto con il reverendo Charles Dodgson, alias Lewis Carroll: anche se permane l'ombra dell'ambiguità, la loro sarà una vera storia d'amore, sia pure di quelle che esistono soltanto nelle fiabe. "Sono stata Alice" è la biografia affascinante e maliziosa di Alice Liddell, l'io narrante del romanzo, nella quale s'intrecciano realtà e finzione, in un continuo gioco di specchi tra l'Alice letteraria di Carroll e quella "reale" immaginata dall'autrice; e insieme, è un affresco vivido dell'epoca vittoriana, dei suoi rigori, delle sue contraddizioni.
Contattaci
18,50

Ritorno alla Terra. La fine dell'ecoimperialismo

di Vandana Shiva

editore: Fazi

pagine: 256

Mai come oggi, a causa del progressivo esaurimento del petrolio e di cambiamenti climatici sempre più violenti, la necessità di fonti energetiche alternative e sostenibili sta diventando impellente. Ma nonostante l'urgenza delle istanze ecologiste, l'Occidente industrializzato non ha ancora compreso ciò che il resto del mondo sa già da tempo: si sta rapidamente avvicinando una catastrofe alimentare. Le fattorie stanno sparendo, i cibi geneticamente modificati si stanno diffondendo a macchia d'olio, il prezzo del pane continua a salire. E l'utilizzo di soluzioni alternative alle risorse tradizionali, come gli OGM per aumentare la produzione del Terzo Mondo e i biocarburanti in sostituzione dei combustibili fossili, non fa che aggravare la situazione, perché presuppone il ricorso sempre più massiccio a un'agricoltura industriale. In questo volume Vandana Shiva spiega perché i tre problemi più urgenti per l'umanità - la fame nel mondo, il peak oil, il surriscaldamento globale - siano profondamente collegati tra loro e perché ogni tentativo di risolverne uno, senza implicare necessariamente tutti gli altri, si sia rivelato finora fallimentare. Una triplice questione che rappresenta, al contempo, una triplice opportunità per ripensare a livello globale la politica agricola, energetica, ambientale.
Contattaci
18,50

Salvami

di Lisa Scottoline

editore: Fazi

pagine: 524

Rose McKenna, sarà costretta a prendere una decisione improvvisa che la porterà a cambiare il corso della sua vita
Fuori catalogo
16,50

Guarda ancora

di Lisa Scottoline

editore: Fazi

pagine: 480

Contattaci
18,50

101 alternative al suicidio

di Kate Bornstein

editore: Castelvecchi

pagine: 229

"Oggi potrebbe essere l'ultimo giorno della vostra vita. Potreste morire in qualsiasi momento, che stiate pensando di suicidarvi o meno. Siete ancora qui? Bene. Questo è ciò che si dice restare vivi. Il mondo vi fa schifo? È vero, avete ragione, il mondo è in gran parte un posto schifoso. C'è sempre qualcuno più fico, più felice, più a suo agio con se stesso di quanto lo sia tu: vero anche questo. Il ruolo che qualcun altro ti ha cucito addosso ti schiaccia e vorresti una buona volta uscire dalle regole, ma il prezzo della non-omologazione è troppo alto. E dunque, se hai pensato almeno una volta di non farcela, e gettare la spugna è diventata una possibilità allettante, questo è il libro che fa per te. A quelli che sono sul punto di mollare (e anche a quelli che sono molto arrabbiati, ma in fondo non molleranno mai) il libro offre la sua alternativa, anzi le sue 101 alternative: non un manuale antisuicidio, perché sarebbe molto difficile sostenere che oggi non ci sono ragioni per suicidarsi".
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.