Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di G. Canova

Ignorantocrazia. Perché in Italia non esiste la democrazia culturale

di Gianni Canova

editore: Bompiani

pagine: 292

Gianni Canova tocca uno dei nervi scoperti del dibattito culturale in Italia, senza sconti per nessuno dei soggetti coinvolti:
14,00

Ho visto i lupi da vicino

di Eliana Canova

editore: Piemme

pagine: 172

Karl viene da Vienna ed è un rom, o come lo chiamano tutti: uno zingaro
15,00

Il metro della felicità

di Luciano Canova

editore: Mondadori

pagine: 163

Esiste uno strumento in grado di misurare la felicità? Il denaro è ancora un elemento imprescindibile del benessere di un indi
18,00

Galileo reloaded. Il metodo scientifico nell'era dellla post-verità

di Luciano Canova

editore: Egea

pagine: 127

Perché, oggi, è ancora così attuale la storia di Galileo? Dalle pagine di questa biografia pop e insieme rigorosa, Galileo ci
16,00

Dispersioni. Cultura letteraria a Mantova tra Medio Evo e Umanesimo

di Andrea Canova

editore: Officina libraria

pagine: 271

La storia della cultura italiana tra Medio Evo e Umanesimo è innanzitutto una storia di centri geografici, di uomini e di libr
24,90

Il bambino che inventò il cavallo

di Eliana Canova

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 139

Un cavallo e un bambino attraversano il tempo, sulla parete di una grotta. Sono figure estinte, dipinte a colori vivissimi da mani primitive, ma un'energia magica le fa rivivere. E così ha origine il racconto del giovane Krom, che lascia la sua tribù, il popolo del sole, per affrontare una spericolata avventura tra foreste di felci, uri possenti, tigri dai denti a sciabola. Quando fa ritorno, porta con sé un dono prezioso: l'alleanza tra l'uomo e il cavallo. Età di lettura: da 8 anni.
11,50

Scelgo, dunque sono. Guida galattica per gli irrazionali in economia

di Luciano Canova

editore: Egea

pagine: 170

Chi ha detto che l'economia dev'essere noiosa o incomprensibile? Concetti apparentemente complicati e difficili, come causalità, correlazione, euristica, e temi quali la psicologia del denaro o i rapporti fra disonestà e decisioni sono qui spiegati con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti, facendo ricorso a esempi tratti dalla vita quotidiana e dalla cultura più pop - da Sid, il bradipo dell'"Era glaciale", a Frodo, un hobbit de "Il signore degli anelli". È un viaggio all'interno dell'irrazionalità, un universo apparentemente sconosciuto come quello del romanzo di Douglas Adams "Guida galattica per gli autostoppisti", che rivela i suoi segreti attraverso una guida allo stesso modo imperdibile.
18,00

Fate il nostro gioco. Gratta e vinci, azzardo e matematica

editore: Add editore

pagine: 254

Che cosa ci faceva Yuran Lu, il giorno di Natale, nel bar-ricevitoria di un paesino del Massachusetts, davanti a un tavolo pieno di dollari e di migliaia di schedine da giocare? E su che colore avreste scommesso, quel lunedì d'agosto al casinò di Montecarlo, dopo aver visto uscire 26 neri di fila alla roulette? E ancora: credete sia più facile che un asteroide cada sulla terra o che proprio voi riusciate a fare 6 al SuperEnalotto? Tra giochi, miti e storie vere, Paolo Canova e Diego Rizzuto ci insegnano che i numeri sono una meravigliosa chiave di lettura per non cadere nell'inganno del "vincere facile". Ma ci dicono anche che la matematica non basta: il libro è un viaggio nei meccanismi che regolano la sorte e le decisioni dei giocatori, un percorso ricco di scoperte e di improvvise intuizioni, per chi vuole scoprire come funziona davvero quella cosa che ci ostiniamo a chiamare "fortuna". Il segreto per capire è divertirsi: preparatevi quindi a giocare, con un occhio alla razionalità e l'altro alle scintillanti - e spesso ingannevoli - luci del gioco d'azzardo.
14,00

Il Giappone in cucina

di Graziana Canova Tura

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 397

Ormai in tutta Europa, o almeno nelle grandi città, i ristoranti giapponesi spopolano, ma non sono molti gli occidentali in grado di riprodurre nelle loro case i piatti di questa grande e antica tradizione gastronomica. Questo libro, riproposto in una nuova versione aggiornata, è molto più di un manuale di cucina: è un vero e proprio affresco della cultura giapponese, a tavola e non solo. Immagini, storie, sapori, leggende, abitudini: un viaggio magico in un universo culinario che crediamo di conoscere, ma che ha invece ancora tanto da raccontarci, con la sua raffinatezza, con la sua straordinaria capacità di coniugare estetica e gusto, tradizione e innovazione, frugalità ed eleganza.
20,00

La scatola delle meraviglie. Il mondo di Franca Rame

di Gabriella Canova

editore: Rueballu

pagine: 80

La scatola delle meraviglie è un libro dedicato a Franca Rame. Scritto da Gabriella Canova, curatrice dell'archivio Dario Fo e Franca Rame, il libro è illustrato da Pia Valentinis. Un omaggio affettuoso a un'artista straordinaria, un'icona del panorama culturale italiano, in cui teatro e impegno civile trovano una unione inscindibile. "La vedo mentre, bella come poche altre donne al mondo, con i suoi grandi occhiali sul naso scrive le sue note ai testi stampati su grandi fogli e usa tutti colori: sottolinea in rosso, evidenzia in giallo, qui un asterisco blu, lì una nota in verde. Quegli stessi fogli diventavano opere d'arte..." Età di lettura: da 8 anni.
18,00

Il manager al buio

Da Benvenuti al Sud a Il discorso del Re: quando il cinema racconta l'economia

editore: Rizzoli Etas

L'arte è sempre stata interprete profonda della realtà
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.