Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di G. Casetti

La galassia Lumière. Sette parole chiave per il cinema che viene

di Casetti Francesco

editore: Bompiani

pagine: 442

È vero che il cinema sta morendo sotto l'assalto dei nuovi media? E vero che i nuovi modi di produzione e consumo lo cambiano
20,00

Piccolo catechismo per la famiglia

di Christoph Casetti

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

Negli ultimi decenni nelle famiglie cristiane è mancata non di rado la trasmissione del sapere necessario della fede. Persino i cristiani che vanno regolarmente a messa si trovano spesso in imbarazzo quando devono parlarne e spiegarne i fondamenti. I giovani genitori poi si trovano in difficoltà, quando i loro figli piccoli o adolescenti fanno domande sui fondamenti della fede. Lo scopo di questo Piccolo Catechismo per la Famiglia - inserendosi nella tradizione secolare dei catechismi - è quello di aiutare i cristiani a "gettare le prime fondamenta" per la costruzione di una fede solida anche dal punto di vista del sapere e delle conoscenze, in modo - come dice l'apostolo Pietro - di saper dare ragione della loro speranza a chiunque lo chieda, in ogni situazione di vita.
9,90
15,00

L'occhio del Novecento

Cinema, esperienza, modernità

di Casetti Francesco

editore: Bompiani

pagine: 323

Il cinema è stato l'arte che meglio ha saputo incarnare la grande svolta che il Novecento ha rappresentato nella Storia dell'u
21,00

Communicative Negotiation in Cinema and Television

di Francesco Casetti

editore: Vita e pensiero

pagine: 72

Collected in this volume are four essays based on the concept of communicative negotiation. The concept of negotiation has proved very useful in understanding the connection between media communication strategies and the reception modes of the subjects. In particular, negotiation properly describes communication pro-cesses as a moment of interaction, in which the definition of a meaning, of a point of view, of a goal, etc. results from a confrontation between communicating partners. But the notion of communicative negotiation may be applied also to define how a text places itself in the social space, how it opens itself to particular uses, and how it corresponds with the network of other social discourses. In this book the notion of communicative negotiation is applied to the study of mass media phenomena of which cinema is an example, and it is correlated to other key concepts, such as communicative situation, co-operation, pact.
6,00

La realtà dell'immaginario

I media tra semiotica e sociologiaStudi in onore di Gianfranco Bettetini

editore: Vita e pensiero

pagine: 266

Questo volume di studi in onore di Gianfranco Bettetini raccoglie testi di alcuni fra i suoi allievi più diretti, offrendo una prima e parziale testimonianza delle molte strade aperte dal suo magistero intellettuale, che va dalla semiotica dell’audiovisivo all’etica dell’informazione, dalla storia – e pratica – del cinema alla sociologia dei processi culturali, dalle riflessioni sui nuovi media agli studi sulla comunicazione interculturale, dal teatro alla comunicazione d’impresa. La realtà dell’immaginario è quindi sia un omaggio affettuoso a un Maestro che è stato ed è un pioniere degli studi sulla comunicazione in Italia, sia un’aggiornata e innovativa riflessione su alcune frontiere della comunicazione stessa, fra ‘vecchi’ e nuovi media.
22,00

Teorie del cinema (1945-1990)

di Casetti Francesco

editore: Bompiani

Il libro è organizzato in 18 capitoli, ciascuno dedicato a una grande teoria del cinema
21,00

Analisi della televisione

Strumenti, metodi e pratiche di ricerca

editore: Bompiani

pagine: 338

Questo libro passa in rassegna i principali modi di analizzare la televisione
16,00

L'occhio dello spettatore

di Francesco Casetti

editore: EDUCatt Università Cattolica

pagine: 124

7,23

Analisi del film

editore: Bompiani

pagine: 304

16,00
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento