fbevnts Libri di G. Degara - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Degara

ItalianoImparo

di Francesca Furlan

editore: Erickson

pagine: 58

Continua con questo volume la pubblicazione di ItalianoImparo, una serie di volumi per la scuola primaria, da utilizzare per f
Contattaci
7,90

GeografiaImparo

di Angelo Dalle Vedove

editore: Erickson

pagine: 57

Continua con questo volume la pubblicazione di GeografiaImparo, una serie di volumi per la scuola primaria, da utilizzare per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento della geografia. Personaggio guida è la rondine Nella, che aiuta i bambini nello svolgimento degli esercizi. Questo volume propone le prime esperienze di cartografia riferite ai piccoli spazi e rappresenta un approccio molto graduale ed esplorativo al linguaggio cartografico. La rondine Nella, ancora una volta, accompagnerà il bambino nei percorsi didattici volti a familiarizzarlo con plastici, piante e mappe, lo stimolerà a mettere alla prova le sue capacità manipolative con la costruzione di edifici, strade e rilievi attraverso l'uso di materiali poveri.
Contattaci
7,90

ItalianoImparo

di Edi Zanchetta

editore: Erickson

pagine: 58

La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare una ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze... Pensati per la scuola primaria, i volumi della collana si prestano bene all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua. In questa nuova avventura Lalla conduce gradualmente il bambino a scoprire i vari livelli della frase: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale... Le divertenti attività proposte vogliono sviluppare e consolidare un atteggiamento metacognitivo nei confronti dell'oggetto di studio, fondamentale anche per il successo dell'educazione linguistica.
Contattaci
7,90

Psicologia positiva. Applicazioni per il benessere

editore: Erickson

pagine: 152

Da alcuni decenni si è fatto strada nella comunità scientifica un nuovo orizzonte culturale e di ricerca orientato a promuovere la qualità della vita e il benessere. Lo scopo di questo approccio, noto come psicologia positiva, è quello di attivare un cambiamento puntando sulle risorse e sulle potenzialità dell'individuo in modo che, oltre alla cura del disturbo e del disagio, ci sia spazio anche per «tutto ciò che rende la vita meritevole di essere vissuta». Il volume dopo un inquadramento generale presenta alcune applicazioni di questa disciplina: un training di educazione all'ottimismo per favorire uno «stile positivo»; il Subjective Well-Being Training, un insieme di strumenti per imparare nuove strategie per aumentare il benessere psicologico; l'utilizzo della meditazione per acquisire una maggiore coscienza di sé e della realtà; la musicoterapia, per imparare a gestire le emozioni e potenziare l'autostima nella relazione con gli altri; l'analisi della cosiddetta esperienza ottimale (o flow), uno stato globalmente positivo e complesso che mostra i suoi effetti nel percorso di sviluppo individuale a lungo termine.
Esaurito
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.