Libri di G. Nardone
Skull
di Marco Nucci
editore: Tunué
pagine: 192
Toni cupi e andamento sonnambulo, questa è la storia subconscia di un fatto vero: nel 2012 Adam Lanza entrò armato alla Sandy
Ordinabile
Dieta o non dieta. Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute
editore: Ponte alle Grazie
pagine: 219
In questo libro sono stati raccolti i contributi di cinque studiosi e specialisti dell'alimentazione di chiara fama e successo professionale, insieme a due psicologi e psicoterapeuti che studiano e trattano con un metodo di comprovata efficacia i disordini alimentari. L'intento è quello di proporre al lettore una rassegna espositiva chiara e dettagliata, corredata di esempi di trattamento, dei metodi che sono risultati più efficaci nel risolvere i problemi con il cibo, la salute, il corpo e l'aspetto estetico, nell'ottica di un equilibrio psicofisico che sia alla base del benessere dell'individuo, permettendogli di esprimere al meglio le proprie qualità personali nel mondo.
Contattaci
Il linguaggio della terapia breve. Retorica e logica del cambiamento terapeutico
di Branka Skorjanec
editore: Ponte alle Grazie
pagine: 123
Come ottenere risultati rapidi dalla psicoterapia? Attraverso l'utilizzo delle parole e del linguaggio, delle sue strutture retoriche, dei suoi codici, perché, come diceva Freud, le parole sono magiche. La comunicazione può diventare una forma di terapia, attraverso retoriche particolari, che possono essere apprese e utilizzate in interventi che sovvertono gli equilibri delle patologie. L'alternativa, qui proposta è quella di cambiare il modo in cui il paziente percepisce la realtà aiutandolo a ricostruire i suoi codici comunicativi. Cambiando la cornice, si cambia il contenuto, ottenendo risultati terapeutici rapidi ed efficaci.
Contattaci


