fbevnts Libri di G. Pallavicini Caffarelli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Pallavicini Caffarelli

Arsène Lupin, ladro gentiluomo e altre storie

di Maurice Leblanc

editore: Einaudi

pagine: 552

Ironico, raffinato, insolente, leggero, trasformista, enigmatico, Arsène Lupin è il ladro gentiluomo che ha saputo trasformare
Disponibilità immediata
13,50

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo

di Maurice Leblanc

editore: Magazzini Salani

pagine: 272

Scopri il libro protagonista della serie Netflix Lupin
Ordinabile
12,90

Le confidenze di Arsène Lupin

di Maurice Leblanc

editore: Einaudi

pagine: 198

Pubblicati in volume nel 1913, i nove racconti che compongono le "Confidenze di Arsène Lupin" costituiscono un'importante introduzione al celebre personaggio di 'ladro gentiluomo' prima della svolta idealistica del dopoguerra. Lupin è il carismatico donnaiolo e scaltro scassinatore dalla morale ambigua che intriga e conquista. Tra tutti i Lupin che le opere di Leblanc ci hanno consegnato, il più vicino a quello che tutti ricordiamo e amiamo ha vissuto proprio in queste pagine.
Contattaci
9,80

Anna Bolena

di Carolly Erickson

editore: Mondadori

pagine: 269

La "scalata" di Anna Bolena inizia, sotto l'abile regia del padre, con un periodo trascorso in Francia, come damigella d'onore della principessa Maria d'Inghilterra, moglie di Luigi XII. Al suo rientro in Inghilterra Anna si era trasformata in una splendida dama di corte, elegante, desiderabile e prezioso oggetto di scambio per le ambizioni del padre. Ma neppure lui poteva immaginare quale sarebbe stato il futuro della ragazza che, dopo aver infiammato il cuore del re Enrico VIII, lo sposò nel 1533 e gli diede una figlia, Elisabetta, destinata a diventare la più grande regina della storia inglese. Nonostante questo folgorante inizio, l'astro di Anna Bolena tramonta presto: invidie, intrighi, la mancanza del tanto sospirato erede maschio, la condurranno in breve tempo sul patibolo per volere dello stesso re che pur di poterla sposare aveva divorziato dalla prima moglie, Caterina d'Aragona, e si era separato dalla Chiesa di Roma. Carolly Erikson ricostruisce le vicende che hanno segnato l'esistenza di questa sfortunata regina, sullo sfondo di una perfetta rievocazione dei rapporti familiari, del ruolo delle donne, degli scontri politici, dell'intreccio di ragioni personali e ragion di Stato, in una grande corte europea del Rinascimento.
Fuori catalogo
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.