Libri di G. Possa
Nuova arte. Rassegna di artisti e partecipanti al «Premio Arte» 2008
editore: Editoriale Giorgio Mondadori
pagine: 87
Nel panorama dell'arte italiana contemporanea, è quanto mai importante segnalare la presenza di un gruppo interdisciplinare di artisti che si dedicano a una figurazione originale e inedita. La presente edizione di «Nuova Arte 2008» pone in risalto le personalità sorprendenti di chi oggi lavora e produce con la pittura, la scultura e la fotografia. Ogni opera riprodotta in questo volume è il frutto di una singola invenzione poetica, ma soprattutto deve la sua vitalità alle tecniche elaborate e, in un certo senso, sublimate dall'intelligenza creativa del suo autore. Questa iniziativa, con le sue segnalazioni critiche, codifica quindi le diverse presenze nell'arte contemporanea italiana, mettendo in evidenza una precisa modalità espressiva.
Contattaci
Nuova arte. Rassegna di artisti e partecipanti al Premio «Arte» 2007
editore: Editoriale Giorgio Mondadori
pagine: 104
Com'è tradizione da molti anni, il volume "Nuova Arte" presenta una selezione di artisti e partecipanti alla più recente edizione del "Premio Arte", in questo caso quella del 2007. Ogni artista viene presentato dal testo del curatore, scritto in collaborazione con il critico Giuseppe Possa e accompagnato da una scheda biografica. Inoltre di ognuno vengono fornite le informazioni essenziali: indirizzo, numero di telefono e alcune notizie sulla formazione e sull'attività espositiva, utili per inquadrare l'attività dell'artista stesso. Oltre 80 illustrazioni a colori.
Contattaci
Nuova arte. Rassegna di artisti e partecipanti al Premio «Arte» 2006
editore: Editoriale Giorgio Mondadori
pagine: 64
Il volume raccoglie 64 schede di altrettanti artisti e partecipanti al Premio Arte 2002. Ogni scheda presenta una o più opere dell'artista, i dati biografici e un breve testo critico.
Contattaci
Nuova arte. Rassegna di artisti partecipanti al «Premio Arte» 2005
editore: Editoriale Giorgio Mondadori
pagine: 72
Una raccolta di profili e opere di artisti italiani contemporanei che hanno partecipato al Premio Arte 2005. Una riflessione sulle immagini di anime creative tese a riflettere sull'antico problema costituito dal rapporto che in arte deve intercorrere fra materia e forma, fra spazio e volume. Ogni artista è presentato attraverso una lettura critica dell'opera riprodotta, spiegandola in chiave filologica ed estetica. Si è voluto così mostrare al lettore che ciascun artista esterna la propria creatività non solo per immagini, ma visualizzando situazioni esistenziali.
Contattaci


