Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di G. Rigamonti

13,00

Le due verità

di Rigamonti Gianni

editore: Di Girolamo

pagine: 256

Spinto da una necessità incontrollabile Oreste Mezzadri finisce per commettere un omicidio
18,00
20,00

Manuale di omeopatia nel cane e nel gatto. 130 rimedi e ritratti comportamentali

di Barbara Rigamonti

editore: Apogeo

pagine: 462

L'omeopatia è una disciplina medica che si propone di curare il corpo e la mente dedicando particolare attenzione alla storia personale e alle condizioni di vita di ogni essere vivente: per fare questo l'omeopata deve conoscere e capire bene ogni paziente nella sua individualità, compito particolarmente arduo per chi, come i nostri amici a quattro zampe, non è dotato di parole. Questo volume presenta una trattazione sulle tipologie psicologiche di cani e gatti e sulle loro relazioni con il contesto di vita, nell'ottica di una prescrizione omeopatica mirata. Si rivolge a veterinari che studiano l'omeopatia per poterla utilizzare nella propria professione, ma anche ai proprietari di cani e di gatti che vogliono comprendere meglio i loro animali e ragionare sul loro benessere. Il libro presenta anche brevi racconti di veri casi clinici che permettono di capire come, nella pratica, le cure omeopatiche possano agire sia sul corpo che sulla mente anche in campo veterinario, evidenziando l'importanza delle dinamiche mentali nelle malattie degli animali domestici.
29,00

Gigi Rigamonti

Cross stories. Ediz. italiana e inglese

editore: Charta

pagine: 96

Cross Stories racconta il poliedrico percorso artistico di Gigi Rigamonti, artista sempre in viaggio sopra e sotto le nuvole a
24,00

Verso Antonello

di Rigamonti Manuela

editore: Bastogi editrice italiana

pagine: 136

14,00

La signorina Alda

di Rigamonti Gianni

editore: Di Girolamo

pagine: 212

Alda Stellini in realtà è Aldo
16,50

Logica-mente

Attività trasversali di lingua italiana, matematica e logica

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 292

Il volume si rivolge ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni e propone esercizi che coinvolgono non solo la matematica, ma anche la
21,80

Nuove quotazioni alla borsa italiana. Separazione tra proprietà e controllo ed evoluzione della struttura proprietaria

di Silvia Rigamonti

editore: Franco Angeli

pagine: 176

L'ammissione a quotazione rappresenta una tappa di fondamentale importanza nella vita di un'impresa. Sebbene la motivazione principale che induce una società a quotarsi risieda nella necessità di raccogliere capitali con cui finanziare le proprie attività, un aspetto particolarmente rilevante attiene all'impatto sugli assetti azionari che la quotazione necessariamente comporta: la paura di perdere il controllo è spesso citata dagli imprenditori come deterrente la quotazione. Le modifiche della struttura proprietaria possono costituire un fattore attentamente valutato nell'ambito della decisione di accedere al mercato di borsa.
22,50

Guardami sto ballando per te

di Erika Rigamonti

editore: Azimut (Roma)

pagine: 156

I vuoti dell'anima vanno colmati. La protagonista li sconfigge non fermandosi mai, in un vortice di sesso, locali notturni e cocaina. A un certo punto arriva lui, capelli neri, occhi verdi. Pallido, lo sguardo arrogante e presuntuoso di chi vuole e al contempo disprezza. Il desiderio diventa un'ossessione, che rende la protagonista innocente carnefice del proprio destino. Inizia la discesa verso una solitudine disperata, in cui abbandona e tradisce sé stessa e chi la ama. Incapace di agire, ha deciso di perdersi. Fino a quando la morte del padre la obbliga ad affrontare il dolore, che si rivela una prova decisiva per la sua formazione.
12,00

Corso di logica

di Gianni Rigamonti

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 260

Nell'insegnamento della logica ci sono quattro esigenze di base: rigore, leggibilità, problematicità, prospettiva storica. Questo manuale cerca di rispondere a tutte e quattro le esigenze, sia curando molto i fondamenti filosofici della logica (e sottolineando, per esempio, la problematicità del concetto di verità), sia tornando a più riprese sulla grande alternativa "metafisica" fra logica classica e logiche costruttiviste, sia dedicando un intero capitolo alla sillogistica di Aristotele, sia, infine, cercando di motivare passo per passo gli indispensabili sviluppi tecnici, così da non renderli impervi per il lettore.
18,00

Villa Monastero e altre antiche dimore

Storia, arte e cultura sulle rive del Lario

editore: Cattaneo

pagine: 176

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.