Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Sabato

Molecole in mostra. La chimica nascosta nella vita quotidiana

di John Emsley

editore: Dedalo

pagine: 352

Cosa c'è nella cioccolata che ci fa stare bene quando la mangiamo? Cosa c'è nella Coca Cola? Qual è l'elemento radioattivo che
13,90

Da dove viene la vita

di Paul Davies

editore: Mondadori

pagine: 336

10,00

Radar, hula hoop e maialini giocherelloni. Come «Digerire» la chimica in 67 storie

di Joe Schwarcz

editore: Dedalo

pagine: 320

Uno sguardo critico all'omeopatia e alle medicine alternative; maggiori informazioni sulla soia, i pomodori, il tè, il ginseng, il brodo di pollo, gli hot dog e la calce; quanto c'è di scientifico dietro le curiose avventure di "Alice nel paese delle meraviglie", la scellerata chimica del KGB, l'invenzione della polvere da sparo e tantissime altre storie, divertenti ed istruttive, per conoscere la chimica nel più facile dei modi e non lasciarci intimidire dalle molecole.
18,00

I geni che mangiamo. La manipolazione genetica degli alimenti

di Daniel Ramon

editore: Dedalo

pagine: 128

Abbiamo sempre mangiato geni, li mangiamo tuttora e continueremo a mangiarli. Che ci piaccia o no, e per quanto ci sembri assurdo, ci nutriamo di geni. Tutti gli alimenti che ingeriamo, compresi quelli fermentati, sono infatti di origine animale o vegetale. Da migliaia di anni la specie umana fa uso degli altri esseri viventi non solo come fonte di cibo, ma anche come agenti capaci di modificare le proprietà degli alimenti. Le biotecnologie odierne si avvalgono delle tecniche dell'ingegneria genetica per modificare gli organismi in modo razionale e migliorare la qualità e il rendimento dei processi. Il volume spiega le tecniche utilizzate in laboratorio e presenta un panorama completo dei risultati.
17,00
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.