Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di G. Turano

Contrada Armacà

di Gianfrancesco Turano

editore: Chiarelettere

pagine: 309

L'omicidio di Rosario Laganà, giovane parrucchiere ucciso per strada in un agguato, non suscita particolare clamore a Reggio Calabria. Il movente, si mormora, sarebbe una faccenda di corna o di droga. Nessuno sembra insospettito dal fatto che il ragazzo era intimo di Oriana, la collaboratrice più fidata del sindaco, morta suicida solo poche settimane prima. Chi non si accontenta di facili spiegazioni è lo zio di Rosario, Demetrio Malara, ex insegnante, un uomo solitario che ha già perso il figlio quindicenne in un regolamento di conti fra clan rivali. La pista di Oriana diventa una scommessa privata, ma per esplorarla Malara ha bisogno di aiuto. Fortunato Amato detto Nato, un suo ex studente che alla carriera di avvocato ha preferito il business dei matrimoni e si è ritagliato un ruolo come organizzatore di eventi, è l'uomo giusto al momento giusto. Narcisista e donnaiolo, brillante e abituato a vivere all'insegna del "me ne fotto ", Nato conosce mezza Reggio ed è ben introdotto nei circoli che contano. Fra risse nei locali della movida reggina, container gonfi di armi e cocaina in transito nel porto di Gioia Tauro, sparatorie nei boschi dell'Aspromonte, donne irresistibili e sicari disposti a tutto, la strampalata coppia d'investigatori entrerà nelle viscere di una città dove nulla accade per caso e dove ogni delitto è il risultato del mancato rispetto di regole non scritte.
16,90

Tutto Il Calcio Miliardo Per Miliardo

di Turano Gianfrancesco

editore: Saggiatore

Il testo presenta un`inchiesta sull`impero economico del calcio in tutto il mondo
15,00

Ragliando disperato

di Turano Gerry

editore: Clinamen

pagine: 85

11,00

Più di là che di qua

Tredici racconti

di Turano Gerry

editore: Clinamen

pagine: 99

12,70

Afrique

Pour une histoire de l'Afrique

editore: Argo

pagine: 256

21,00

Ragù di capra

di Gianfrancesco Turano

editore: Flaccovio dario

pagine: 232

Truffare un'assicurazione, far finta di annegare affondando il proprio yacht nello Jonio e aspettare il premio, nascosto in un paesino della Locride. È questo il piano architettato da Stefano Airaghi, un piccolo truffatore milanese. Sammy Morabito, suo socio a Milano e nipote del capobastone locale, gli fornisce le credenziali e l'appoggio logistico. Mentre attende la dichiarazione di morte presunta, Airaghi prende a frequentare un gruppo di delinquentelli della zona. Su suggerimento di uno di loro avrà l'illuminazione: entrare nel giro grosso con una 'ndrina fondata e comandata da lui. Ma il boss 'zzi Saro Morabito gradirà la concorrenza?
13,00

Il verde mare delle tenebre

Capoverde: la commissione mista luso-britannica a Boa Vista e la soppressione della tratta negriera atlantica (1807-1851)

di Turano M. Rosaria

editore: Argo

pagine: 150

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.