Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Zara

L'ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

di Furio Zara

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 165

Ci sono piloti che vincono, altri che restano nella Storia
14,00

Il diniego nei sex offender. Dalla valutazione al trattatamento

di Georgia Zara

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 266

Il diniego è una caratteristica ricorrente nei sex offender, che spesso continuano a negare la loro partecipazione agli eventi
25,00

Favole mondiali. 60 storie incredibili per bambini dai 6 ai 60 anni (e molto oltre)

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 156

Questo è un libro da leggere con un pallone a fianco
20,00

Valutare il rischio in ambito criminologico. Procedure e strumenti per l'assessement psicologico

di Georgia Zara

editore: Il mulino

pagine: 237

Per essere efficace il sistema della giustizia penale deve basarsi su assunti validi riguardanti le complesse relazioni tra motivazioni, intenzioni, decisioni e comportamenti delle persone. Poiché lo scopo della legge penale non è solo quello punitivo e retributivo (pronuncia di condanna proporzionale all'antigiuridicità dell'atto), ma anche special-preventivo (impedire la ripetizione di nuovi comportamenti criminali e violenti) è importante disporre di strumenti e metodi utili per una corretta valutazione psicologica dei fattori di rischio e dei bisogni criminogenici, coinvolti nei comportamenti criminali e violenti.
19,00

1982. Un'estate, un mondiale, una promessa di felicità. Storia in due tempi e un intervallo

di Furio Zara

editore: Ultra

pagine: 186

11 luglio 1982: l'Italia è campione del mondo. Per un'intera generazione l'urlo di Marco Tardelli diventa l'istantanea di un momento perfetto, insieme ai gol definitivi di Paolo Rossi, all'eterno Zoff che alza la coppa, alla gioia pudica di Bearzot, all'estasi del Presidente Sandro Pertini in tribuna al Bernabeu. Si celebra la vittoria di un popolo, contro tutto e tutti. Era un'altra Italia, era un altro calcio. Si viveva di certezze: le maglie dall'1 all'11, tutte le partite di domenica, "Scusa Ameri ti interrompo da San Siro", le formazioni recitate a memoria, Tonino Carino da Ascoli e la differita a sorpresa (ma solo di un tempo) prima di cena. Era un calcio più romantico, la poesia aveva cittadinanza nei dribbling. Sono passati trent'anni e gli azzurri dell'82 sono un poster che non ingiallisce. La scintilla del ricordo è viva, l'emozione non è finita. Ecco perché ripercorrere le loro vite significa raccontare la nostra storia comune, per scoprire che è una partita anche questa: con un primo tempo giocato allora e un secondo tempo che - proprio ora e proprio qui - alza il sipario su un nuovo calcio e svela chi e cosa siamo diventati, gli eroi azzurri e noi. Campioni del mondo, per una volta e per tutta la vita.
16,00

La porta della notte

di Zara Finzi

editore: Manni

pagine: 104

12,00

La psicologia criminale giovanile

di Georgia Zara

editore: Carocci

pagine: 229

Questo libro nasce dal bisogno di porre chiarezza in un ambito di interesse scientifico e sociale come quello della criminalità giovanile, con lo scopo di analizzare le risposte della giustizia minorile di fronte alla criminalità, esplorare gli ambiti di aggiustamento dell'intervento in forme responsabilizzanti ed educative, intravedere i gradi di libertà entro cui sia possibile parlare di giustizia riparativa, mediativa e trasformativa, delineare modalità di intervento differenziate a seconda dell'individuo coinvolto, della tipologia delittuosa e della sua realtà neuropsicologica, familiare e sociale. Il significato del gesto delittuoso non può, infatti, essere compreso se estrapolato dal contesto di vita dal quale si origina.
19,90

Le carriere criminali

di Georgia Zara

editore: Giuffrè

pagine: 719

56,00
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.